Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alife. ‘Digestore’: tutti contro, venerdì nuovo incontro del comitato civico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Venerdì, 13 febbraio alle ore 20 presso la sala consiliare del Comune

 si terrà un altro incontro del “Comitato Cittadino per la tutela della Salute e dell’Ambiente” di Alife.

Nella mattinata di mercoledì 11 febbraio, intanto, all’albo pretorio comunale telematico alifano sono state regolarmente pubblicate due delibere consiliari riguardanti la formalizzazione di un documento congiunto, votato all’unanimità durante l’ultimo Consiglio Comunale del 4 febbraio.

Con la delibera numero 4,immediatamente esecutiva in base alle leggi che ne regolamentano l’attuazione, avente per oggetto “Istituzione Consulta dell’Ambiente di Alife” si è deliberato di istituire una consulta.

Altro atto da rendere immediatamente esecutivo il documento condiviso e ufficializzato con delibera n. 2 del 4 febbraio 2015 che ha per oggetto “Digestore anaerobico e compostaggio”.

Con tale delibera si mette nero su bianco la volontà di manifestare la forte preoccupazione e la contrarietà alla realizzazione di un impianto simile in considerazione delle numerose ricadute negative che si potrebbero avere anche sulla salute dei cittadini non solo di Alife ma dell’intera area matesina e dell’Alto Casertano.

Si è inoltre deliberato di procedere all’individuazione di un avvocato che possa avvalersi, se necessario, anche di altre figure professionali utili per avvalorare le motivazioni del “No”, sostenute da tutti i cittadini alifani.

Importante evidenziare che ormai l’intera comunità dice “No” ad un impianto che dovrebbe trasformare FORSU, nella quantità di 75.000 “t/a”, in un Comune, come quello alifano, che ne produce 495 t/a sulle complessive 90.000 della provincia di Caserta e in un territorio, come quello dell’Alto Casertano, dove 20 Comuni arrivano a produrre 3.800 t/a, pari a circa il 4,2% del totale.

Questi ultimi dati sono la motivazione per cui sia il Comitato Cittadino, sia l’Amministrazione Comunale allarga ai Comuni limitrofi la problematica e ne chiede il coinvolgimento per andare tutti nella stessa direzione, contro la realizzazione del biodigestore in questione.

(Comunicato Stampa Elaborato – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento