Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Gioia Sannitica. Randagismo: i residenti si lamentano e… i canili si arricchiscono?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
 Un cittadino di Gioia Sannitica scrive che nella periferia del paese si aggirano indisturbati dei cani

randagi, i quali, man mano che passa il tempo, sono divenuti anche aggressivi, costituendosi in branco selvatico.

La situazione rischia di sfuggire di mano e così un altro residente della zona segnalata a rischio, località Fossolagno , ovvero il signor Luca Romano per circostanze diverse, ma sempre con i randagi al centro del problema, ha scritto al sindaco Michelangelo Raccio, spiegandogli anche egli della presenza di cani randagi nella zona che causano danni alla propria Azienda Agricola.
Il primo cittadino quindi, ha ritenuto disporre il ricovero di detti randagi presenti in zona, nel canile “La Casa del Cane” di Enza Di Matteo con sede ad Alvignano (CE), con la quale il Comune ha stipulato il contratto di appalto per il servizio di ricovero- custodia e mantenimento dei cani randagi.
Quindi Raccio ha emanato ordinanza nei confronti del canile “La Casa del Cane” di predisporre la cattura ed il ricovero dei cani che verranno avvistati in località Fossolagno.
Stesso provvedimento si è reso necessario notificarlo anche all’Asl ed in particolar modo alla Unità operativa Veterinaria dell’ A.S.L. CE/1 – Distretto 30 di Piedimonte Matese, la quale è stata incaricata di provvedere al trasporto degli stessi presso il Canile. L’auspicio che il problema si risolva in breve tempo per l’incolumità dei residenti e, perchè no, degli stessi cani randagi.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento