Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Conferenza su Francesco Baracca, ‘Asso dei Cieli’, venerdì 4 maggio al Centro ‘de Simone’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Una nuova iniziativa di notevole spessore culturale è programmata per le ore 16,30 di venerdì 4 maggio presso il Centro di Promozione culturale “Franco de Simone” dove la dottoressa Renata Montanari relazionerà sulla straordinaria figura di Francesco Baracca, meglio noto quale “Asso dei Cieli”, appellativo decisamente meritato dal grande pilota, medaglia d’oro al valor militare nella prima guerra mondiale, nato a Lugo di Ravenna il 9 maggio 1888 e ritrovato morto a soli 30 anni, il 30 giugno 1918, accanto ai resti dell’aereo che pilotava, colpito da un biplano austro-ungarico, probabilmente suicida per evitare l’onta della prigionia avversaria.

Su tale spinoso e controverso argomento, dopo l’introduzione del professor Aldo Cervo, si soffermerà in particolare la relatrice, professoressa Renata Montanari de Simone, congiunta del’eroico, ardimentoso pilota dell’Aviazione italiana, vincitore di ben trentaquattro su sessantatré combattimenti aerei effettuati in difesa della Patria.

Per l’occasione, agli studenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido quale riconoscimento di credito formativo.

Il centro De Simone, dove come sempre tutti saranno i benvenuti, ha sede nell’omonimo vicoletto ubicato il fondo a via Caiatino, quasi di fronte all’ex chiesa dell’Annunziata.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento