Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Caserta e SannioLavoro & SindacatoTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Policlinico: il Co.As.Ca ha incontrato il Rettore della Sun Giuseppe Paolisso

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

iacone-10x15-carlo+fisar-ce-11convenzione-15x11-firma-11Le associazioni casertane collaboreranno con la Sun.

Il Coordinamento delle Associazioni Casertane quale portatore di interessi diffusi e collettivi di numerose associazioni che operano nella città di Caserta ha incontrato il Rettore della Seconda Università degli Studi, Giuseppe Paolisso.

Al centro del summit, il Policlinico in via di realizzazione a Caserta città.
A distanza di poco meno di un mese dall’incontro con il Prorettore Rosanna Cioffi, svoltosi il 12 gennaio scorso presso l’Hotel dei Cavalieri di Caserta, il Co.as.ca è stato ricevuto venerdì scorso 5 febbraio dal Rettore a Napoli nella sede del Rettorato.

Erano presenti il presidente delle associazioni Marcello Natale (Società Dante di Caserta) con alcuni componenti della Giunta tra cui il vicepresidente Mario Giardinetto (Comitato pro Tribunale a Caserta), Carlo Iacone (Fisar, nella foto a destra) e Rosa Carafa (Caserta Città Nostra).

Il Rettore, la cui disponibilità a dialogare con il Coasca era stata anticipata dal prorettore Cioffi, ha illustrato ai rappresentanti casertani l’annosa questione della Seconda Università di Napoli, i progetti di rilancio dell’Ateneo e le criticità del cantiere dei lavori per la realizzazione del Policlinico, il cui fermo aveva allarmato le stesse associazioni cittadine.

Il dibattito è stato vivace, ma costruttivoha spiegato il responsabile Natale al termine del colloquio – abbiamo ottenuto la disponibilità di istituire un laboratorio per lo studio delle problematiche inerenti il territorio casertano e la città”.

Nel corso del vertice il Rettore Paolisso ha esposto con chiarezza le problematiche del fermo dei lavori del Policlinico e ha spiegato che è dovuto a due varianti presentate dopo la faticosa ripresa, di cui una, già approvata, riguarda gli spazi esterni, mentre l’altra più complessa riguarda l’edificio ed è in attesa dei numerosi pareri per i quali il Rettore stesso riteneva necessario un intervento politico per sveltire le procedure onde consentire la ripresa dei lavori.

Come anticipato, a conclusione dell’incontro napoletano è stata annunciata la volontà da parte del rettorato di istituire con il Coasca un laboratorio per valutare tutte le problematiche legate all’Università che riguardano la città e il territorio provinciale.

A tal fine il Rettore Paolissi ha indicato come referente la professoressa Rosanna Cioffi, prorettore della Sun, la quale insieme al Coasca, raccoglierà le segnalazioni dei cittadini e delle associazioni, per poi elaborare un progetto complessivo e, con il contributo di studiosi esperti della struttura universitaria che elaboreranno i dati reperiti con la ricerca scientifica, rispondere alle svariate richieste che vengono dagli utenti; tutto ciò per evitare falsi allarmi ed interventi per lo più improvvisati, privi della necessaria documentazione scientifica.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento