Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Caserma Carabinieri: il sindaco ha ignorato tutte le proposte della minoranza, che ‘spara a zero’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
 caiazzo-c+eravamo-15x10-amati-1terreno-15X10-stabile+scritta-1L’Amministrazione Comunale caiatina e il Sindaco in particolare,

ancora una volta dimostrano, dopo il caso mensa scolastica, che dura da due mesi, l’incapacità a risolvere le emergenze.
Parliamo del paventato rischio di trasferimento della Stazione Carabinieri da Caiazzo a Ruviano: agli annunci del Sindaco, a cui siamo abituati, non seguono fatti concreti, mentre il gruppo Uniti per Caiazzo avrebbe dato concretamente il proprio contributo attraverso atti scritti e protocollati, sia al Comune che al Comandante della Stazione Carabinieri di Caiazzo, al Comando Provinciale ed al Comando Compagnia di Caserta.
Infatti, nel prossimo Consiglio Comunale di mercoledì, la proposta di delibera del gruppo Uniti per Caiazzo in merito alla vicenda Caserma Carabinieri è stata completamente ignorata, anche se lo stesso gruppo ha proposto quattro soluzioni, tra cui la stessa proposta dal Sindaco.
Ma andiamo con ordine: Giovedì scorso, c’è stata la visita del Capitano della Compagnia di Caserta unitamente al Comandante della stazione Carabinieri e al Sindaco di Caiazzo, nella stessa è stato individuato dal Sindaco, in solitudine naturalmente (nessun amministratore presente), il plesso dell’ex macello come probabile sede della nuova Caserma, a ciò deve seguire da parte del Comune un impegno scritto, dei modi, dei tempi, del progetto approvato e revisionato, il nuovo calcolo strutturale, la modalità di acquisizione delle risorse economiche per il completamento e l’ampliamento della struttura con annessi alloggi di servizio, ed è bene ricordare che i lavori appena iniziati non consentono di rendere tutto il fabbricato ultimato, pertanto vi è necessità di reperire ulteriori finanziamenti.
Tutto questo è stato chiesto al Sindaco di presentarlo approvato nei modi di legge in poco tempo, ovvero una settimana al massimo.
Dopo Caiazzo, il Comandante ha fatto visita al Sindaco di Ruviano, il quale ha già messo a disposizione dei locali (con delibera di Consiglio Comunale) dove gli stessi uomini dell’arma hanno chiesto delle modifiche.
Il Sindaco di Caiazzo proclama, ma non concretizza, e se dovessero trascorrere due mesi per risolvere come la mensa scoalstica, il Comune di Ruviano metterà in atto la sua proposta e perderemo la Stazione Carabinieri.
Il Sindaco di Ruviano non sta perdendo tempo, ma il Sindaco Sgueglia non sembra accorgersi che la strada è tutta in salita e proclama senza predisporre atti concreti.
(Gruppo consiliare “Uniti per Caiazzo” -Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento