Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniLavoro & Sindacato

Caiazzo. Edilizia, autorizzazioni sismiche: ‘perfino’ un caiatino fra i 5 tecnici nominati dal sindaco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
  Il sindaco Tommaso Sgueglia ha nominato la nuova Commissione per il rilascio delle autorizzazioni sismiche.

Visto che una legge regionale prevede il trasferimento ai comuni, alle unioni dei comuni o ai comuni in forma associata che ne facciano richiesta, delle attività e delle funzioni di competenza del Settore provinciale del Genio Civile di cui agli articoli 2, 4 e 5, come modificati dall’articolo 10 della legge regionale 19/2009, la giunta comunale caiatina, con delibera 16 del 12 marzo 2012, ha chiesto e ottenuto l’attribuzione delle funzioni previste dalle citate norme regionali.

La Giunta Regionale della Campania ha attribuito al Comune di Caiazzo le ulteriori competenze di “tipo B” con l’eccezione dell’autorizzazione sismica per opere la cui altezza strutturale sua superiore a metri 10,50 dal piano campagna.

L’esame e l’istruttoria dei progetti vengono espletati da una o più commissioni competenti in materia di difesa del territorio dal rischio sismico.

Tali commissioni sono composte da tre tecnici in possesso del diploma di laurea in ingegneria o architettura, vecchio ordinamento universitario, con comprovata esperienza in collaudi sismici o diploma di laurea specialistica in ingegneria civile e comprovata esperienza in collaudi sismici e da almeno un giovane architetto o ingegnere con un massimo di cinque anni di iscrizione all’albo professionale di riferimento.

I componenti le citate commissioni vengono scelti da un apposito elenco e nominati con decreto sindacale.

Considerato che ai sensi dell’articolo 2 del regolamento comunale per l’espletamento delle attività di autorizzazione e di deposito dei progetti ai fini della prevenzione del rischio sismico nonché annesse attività di vigilanza, approvato con delibera del Consiglio comunale 29 del 22 maggio 2015, il Comune caiatino si dota di un’unica commissione composta da cinque professionisti in possesso delle necessarie competenze, di cui tre professionisti senior e due professionisti junior cioè con un massimo di cinque anni di iscrizione all’albo professionale.

Quindi, in base all’elenco aggiornato dei professionisti idonei a ricoprire l’incarico di componente la commissione comunale per la prevenzione del rischio sismico, approvato con determina del Responsabile del Settore Politiche del Territorio, il sindaco di Caiazzo, Tommaso Sgueglia ha designato quali componenti la commissione comunale per la prevenzione del rischio sismico i sottoelencati professionisti:

Professionisti senior:
architetto Francesco De Lucia, residente in Capua, con funzioni di presidente; ingegner Alfonso Ambrosino, residente in Caiazzo; ingegner Luigi Costantini, residente a Piedimonte Matese.
Professionisti junior:
ingegneri Mariangela Santagata, residente in Alvignano, e Maria Gabriella Di Marco, residente in Piedimonte Matese.
Alle competenze spettanti ai componenti la commissione verrà fatto fronte mediante l’utilizzo delle risorse rappresentate dai versamenti dei diritti effettuati dagli interessati.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento