Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Fiaccolata per la Pace giovedì 3 contro la guerra e per solidarietà con il popolo ucraino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Il 3 Novembre, in vista della manifestazione nazionale del 5 Novembre a Roma indetta dalla coalizione “Europe For Peace” di Rete Italiana Disarmo, si terrà nella Città capoluogo un’importante manifestazione contro la guerra, la “Fiaccolata per la Pace”, con la presenza straordinaria della “Fiaccola della Pace” per il “Cessate il Fuoco e in solidarietà con il popolo Ucraino.
Con il Patrocinio dell’ Amministrazione Città di Caserta, l’evento è promosso dalla Parrocchia Madonna di Lourdes, in collaborazione con il Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, Parrocchia Ucraina “SS.ma Trinità” Caserta, Santuario Sant’ Anna, Salesiani Don Bosco, Progetto Sorgente Educativa.
Raduno e partenza ore 19:00 presso Parrocchia Madonna di Lourdes in via Kennedy. Alla presenza delle Istituzioni religiose e laiche e rappresentanti associazioni aderenti, accensione e consegna della “Fiaccola della Pace” da parte del Movimento per la Pace al rappresentante della Comunità Ucraina, che insieme al gruppo Scout guiderà la Fiaccolata per la Pace.
Il Corteo attraverserà i seguenti tratti della Città: Via Kennedy, Via Santa Commaia, Viale Lincoln, Via Acquaviva, Via Ferrarecce, Via De Martino, per poi giungere e terminare in P.zza Sant’Anna dove avverranno gli interventi finali, la declamazione dell’Appello “Cessate il Fuoco Subito. Negoziato di Pace” di “Europe for Peace” e la Preghiera per la Pace di Papa Francesco.
Interventi previsti: Parroco N.S. di Lourdes, Don Antonello Giannotti; Rettore S. Anna, Don Andrea Campanile; Sindaco di Caserta Carlo Marino; Parroco SS.ma Trinità, Padre Igor Danylchuk; Rettore Salesiani, Don Antonio D’Angelo; Presidente Progetto Sorgente Educativa, Antonio Del Monaco. Interventi dei rappresentanti delle associazioni aderenti.
Terminerà la cantautrice per la Pace Agnese Ginocchio con “Accendi la Pace”, brano dedicato alle vittime di guerra.
Hanno aderito le associazioni facenti parte della Rete “Caserta per la Pace”: Pax Christi, Scout Ce-3, Le piazze del Sapere, Il MovimentoBlu-CE, Centro Sociale Ex Canapificio, Comitato Città Viva, Comitato per Villa Giaquinto, Laboratorio Sociale Millepiani, Campo de’ fiori, ANPI Caserta, SUNIA Caserta, Auser Casagiove, Figli di Barabba, CGIL.
Insieme con Papa Francesco diciamo: “Tacciano le armi e si cerchino le condizioni per avviare negoziati capaci di condurre a soluzioni non imposte con la forza, ma concordate, giuste e stabili”.
La minaccia nucleare incombe sul mondo. È responsabilità e dovere degli stati e dei popoli fermare questa follia. L’umanità ed il pianeta non possono accettare che le contese si risolvano con i conflitti armati.
La guerra ha conseguenze globali: è la principale causa delle crisi alimentari mondiali, ancor più disastrose in Africa e Oriente, incide sul caro-vita, sulle fasce sociali più povere e deboli, determina scelte nefaste per il clima e la vita del pianeta.
Ecco perché è decisivo manifestare il proprio dissenso e fare richieste molto chiare e precise: Cessare il fuoco, Promuovere i negoziati, promuovere una conferenza internazionale di Pace sotto l’egida ONU, messa al bando delle armi nucleari.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati