Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Il liceo “Don Gnocchi” vincitore di I Factor per la SECONDA VOLTA.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

IL LICEO DON GNOCCHI VINCITORE DEL CONCORSO I-FACTOR

Maddaloni – Per la seconda volta il Liceo don Gnocchi di Maddaloni è giunto finalista al concorso I-Factor organizzato dalla Confindustria-Giovani di Benevento in cooperazione con l’Università telematica Giustino Fortunato del capoluogo sannita, aggiudicandosi un premio di 500 euro con un progetto intitolato “Naturealty”, che riguarda la produzione di stoffe e tessuti colorati con tinte naturali. L’ecosostenibilità è dunque l’esigenza sociale primaria che fa da stimolo alla creatività artistica congiunta con lo spirito pratico.
La professoressa Zambella che ha indirizzato i ragazzi della IV B Economico Sociale del Don Gnocchi nelle attività sottolinea come il lavoro abbia rispettato anche i canoni dell’economia circolare, prevedendo il riutilizzo di prodotti di scarto industriale insieme con materie reperibili in natura. Il prodotto ipotizzato dalla “premiata ditta” del Don Gnocchi si indirizza a un pubblico in rapida espansione: quello degli acquirenti tra i 25 e i 50 anni interessati all’abbigliamento sostenibile e nello stesso tempo dotato dei canoni della gradevolezza estetica.
Il progetto I-Factor si propone appunto di coniugare slancio etico, intuizione delle esigenze sociali del nostro tempo con la concretezza e la rapida realizzabilità che il mercato con le sue leggi richiede.
Per la seconda volta la rappresentanza del Don Gnocchi ha soddisfatto questi criteri salendo sul palco della premiazione finale, dopo una fase preliminare che ha coinvolto 500 alunni provenienti da ogni parte d’Italia portando alla selezione di sette scuole finaliste.
Non c’è due senza tre? Le premiazioni in due edizioni successive del concorso suscitano un legittimo orgoglio nel don Gnocchi e più in generale nella comunità scolastica di Maddaloni, ma il premio vero è la maturazione nei nostri ragazzi della consapevolezza che con impegno e con talento si può realizzare la sintesi tra istanze etiche e le esigenze del mercato del lavoro.

L’articolo Il liceo “Don Gnocchi” vincitore di I Factor per la SECONDA VOLTA. proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!