Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaPolitica, economia, giustizia

Caro bollette, la ricetta del PD: tutelare cittadini, imprese e accelerare la ‘transizione’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’incremento del prezzo dell’energia, insieme all’aumento del costo delle materie prime, è un’emergenza da affrontare con tempestività e determinazione. Questo il tema posto dal nostro gruppo per il question time di questa settimana. Sappiamo che le ragioni di questa situazione sono ampie e complesse, ma occorre evitare rischi per la ripresa economica e, allo stesso tempo, dobbiamo tutelare le categorie sociali più esposte e le nostre imprese da un insostenibile aumento dei prezzi di gas ed elettricità. Ecco perché serve rafforzare con urgenza le misure già assunte dal governo nei mesi scorsi. Chiediamo un primo intervento immediato con risorse già disponibili, come la destinazione dei proventi delle aste Co2. Al contempo sono necessarie misure strutturali a livello europeo, continuando a lavorare all’ipotesi di riduzione dell’IVA e degli oneri di sistema e di revisione del meccanismo di formazione del prezzo oggi vincolato al gas. Obiettivo primario: accelerare rapidamente la produzione di energia rinnovabile per rispettare il traguardo fissato al 2030 e aumentare la nostra autonomia energetica.

(Dalla Direzione del Partito Democratico – Fonte: DeaNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!