Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Presepe vivente ad Arienzo a Terra Murata

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Arienzo. Natale 2021, nella splendida cornice della “Terra Murata”, tra la Casa Comunale e la Chiesa di Sant’Agostino, nei luoghi simbolo della città, la Scuola Primaria dell’ I.C. “G. Galilei”, col patrocinio del Comune di Arienzo e della Pro loco Arienzo, ha organizzato un magnifico e suggestivo allestimento del PRESEPE VIVENTE.

Il presepe, simbolo del Natale, è la rappresentazione della nascita di Gesù,
creato dalla volontà di S. Francesco, che volle rievocare la scena della Natività nel paese di Greccio. Oggi, più che mai, è simbolo di rinascita non soltanto religiosa ma anche rinascita di uno spirito comunitario, della coscienza e dell’impegno civile.
A “dare il LA” alla manifestazione è la Dirigente Scolastica Prof.ssa Rosa Prisco:
“Il Presepe Vivente è un sogno che avevamo nel cassetto, al quale avevamo rinunciato, a causa della pandemia. Ma l’abbiamo tirato fuori, proprio per restituire ai bambini lo spirito del Natale. Una manifestazione che è al tempo stesso un prodotto didattico interdisciplinare, un prodotto della comunità educante, un prodotto della rete di collaborazioni col territorio.” La Dirigente ha elogiato, in particolare, la collaborazione entusiastica delle famiglie nella realizzazione dei costumi, nell’allestimento scenografico e nella partecipazione attiva in canti e recitazione.
“Una conferma della consolidata alleanza tra scuola e famiglia, costruita nel tempo e rafforzata dall’emergenza epidemiologica”.
Protagonisti indiscussi della manifestazione, perfettamente calati nelle parti, teneramente ispirati, gli alunni della Scuola Primaria dell’ IC “G.Galilei” hanno saputo toccare i cuori dei visitatori, con il loro entusiasmo sono stati capaci di mobilitare l’intera comunità arienzana. La Dirigente ha poi ringraziato l’amministrazione comunale, il Sindaco di Arienzo G. Guida e l’assessore M. G. D’Agostino, il Presidente della Pro Loco D. Cangiano, il Presidente dell’associazione ” Fatti per Volare” prof. V.Gagliardi, l’azienda “Eve’ packaging”.
Una menzione speciale per l’insegnante Luisa Peronespolo, infaticabile coordinatrice del Progetto.
La luce negli occhi dei bambini, il calore e il coinvolgimento che si provano nel seguire il percorso del Presepe vivente sono il più bell augurio che l’IC “G.Galilei” e la Città di Arienzo potessero donare per questo Natale.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati