Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Da Caserta a Riardo sabato 16 studenti del ‘Giordani’ faranno da ‘ciceroni’ al Parco-Oasi Ferrarelle

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Anche quest’anno la Dirigente Scolastica dell’ITI-LS “Giordani“ di Caserta, dottoressa Antonella Serpico ,con sempre maggiore tenacia e convinzione, avvicina i suoi studenti al tema della tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico, storico, naturalistico e paesaggistico italiano.

Le classi IV e V dell’indirizzo di – Chimica dei Materiali: articolazione Biotecnologie Ambientali – nell’ambito delle attività rientranti nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento ,si recheranno sabato 16 Ottobre nel Comune di Riardo presso il -Parco delle Sorgenti Ferrarelle.

Per l’occasione gli studenti, coordinati dalle Professoresse Piarosa Pettolino e Marisa Marchitto, con la collaborazione della Responsabile del Dipartimento Professoressa Teresa Caserta e della Funzione Strumentale Professoressa Mara D’Angelo, svolgeranno il ruolo di Apprendisti Ciceroni accompagnando i visitatori nell’Oasi della Ferrarelle e illustrando il progetto di riqualificazione e valorizzazione del Parco delle Sorgenti di Riardo avviato nel 2010 dall’Azienda Ferrarelle in partnership con il FAI.

Tale progetto è volto al recupero e alla refunzionalizzazione di un “pezzo di paesaggio italiano messo a disposizione della collettività“ con la creazione di un’azienda agricola che concorre alla conservazione della biodiversità e del paesaggio culturale, storico e agricolo dell’area e alla contestuale valorizzazione delle attività legate allo stabilimento idrominerale con politiche di sostenibilità ambientale.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati