Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Professori vaccinati e scuole chiuse

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Fonte fan page

Pubblichiamo le riflessione di uno studente che continua ad essere in DAD  con scuole chiuse e professori vaccinati

Vi scrivo perché penso di essere fortunato a differenza di tanti miei coetanei e di tanti ragazzi con cui mi capita di parlare. Io all’università in presenza ci sono andato almeno fino a prima della zona rossa. Mi rendo conto però che molti studenti la scuola e l’università in presenza non la vedono da mesi (…)

Mi chiedo però: quanto ancora l’istruzione non sarà al centro del programma per la ripartenza? Molto spesso ci lamentiamo che i giovani non sentano la politica vicina alla propria vita, ma come possono appassionarsi dei ragazzi se si sentono abbandonati? In questi mesi, ho avuto la fortuna di incontrare su piattaforma molti ragazzi di scuole medie e superiori sparsi in tutta Italia e man mano ho visto nei loro occhi il volto della rassegnazione. Rassegnazione che leggo anche nelle facce di tutti quei docenti vicini e lontani. Tanti studenti rimangono indietro, spesso i più fragili, coloro che avrebbero bisogno di maggiore attenzione e che rischiano di perdersi.

Diceva don Lorenzo Milani che se la scuola perde i ragazzi più difficili diventa “un ospedale che cura i sani e respinge i malati”. Nei discorsi anche a tavola sento da qualche mese a questa parte sempre le stesse parole stanche: “i bambini non hanno capito nulla”, “meglio la didattica in presenza”. La domanda allora mi sorge spontanea: perché abbiamo vaccinato i docenti in massa e continuiamo a tenere chiuse le scuole? Per concludere queste riflessioni che volevo condividere con voi penso che non ci sia frase più adatta di quella pronunciata più o meno un anno fa da Papa Francesco: “peggio di questa crisi c’è solo il rischio di sprecarla”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati