Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. Orti urbani per la città: on line il secondo seminario promosso da ‘Giovani Insieme!’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

 

Nel pomeriggio di sabato 20 marzo, in modalità online, si è svolto secondo seminario del laboratorio orti urbani nato dal progetto “Giovani Insieme!” Di Marco Oliva, presidente della Commissione Ambiente del forum dei giovani di Caserta.

“Io sono un agronomo e sono particolarmente sensibile alla tematica ambiente. È un progetto a cui tengo molto e spero di realizzarlo in questa meravigliosa città.” Dice Oliva.

L’incontro, che ha visto la partecipazione attiva di ragazzi e adulti, studenti e lavoratori, ha avuto la durata di circa 40 minuti in cui sono stati chiariti, tra le altre dinamiche, gli obiettivi principali dell’iniziativa: obiettivo sociale, ecologico, didattico e di reintegrazione.

Una delle vittorie del forum è stata l’istituzione di un regolamento per l’adozione delle aree verdi come orti urbani in Caserta, che fa attenzione soprattutto alla tutela della biodiversità in agricoltura la quale vieta l’utilizzo di pesticidi, agrofarmaci o qualsiasi altro prodotto chimico che possa danneggiare il territorio.

Marco ha a cuore, inoltre, l’idea dell’orto urbano come modalità di abbellimento del territorio casertano,”magari mediante una floricoltura”, afferma.

Chiarisce, oltretutto,che il progetto,in parte finanziato dalla Regione Campania non ha scopo di lucro e spera che l’Amministrazione Comunale possa continuare a fornire gli strumenti adatti per la piena realizzazione dell’iniziativa.

Conclude il seminario con una citazione significativa di Monsignor Jules Lemire: ‘il giardino è il mezzo. La famiglia è lo scopo”…

(Di Jessica A.Silvestri – Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati