Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Maddaloni. Covid Hospital: cardiologi chiamati a supporto nei reparti a terapia intensiva

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

A quasi un anno dalla conversione dell’ospedale di Maddaloni in covid hospital val la pena fare il punto della situazione in questo momento.

Premesso che il virus è ancora tra noi, con tutte le varianti del caso già previste tra l’altro (tutti i virus mutano, e oggi che ci sentiamo tutti novelli epidemiologi, virologi e quant’altro, lo abbiamo ripetuto come un mantra quest’estate!).

La campagna vaccinale è partita, meno spedita degli annunci e delle previsioni ma procede.

Il covid hospital è ancora indispensabile per la cura dei pazienti affetti da covid.

Oggi la medicina del territorio, a distanza di un anno, è in grado di gestire i pauci-sintomatici e i casi più lievi.

Ma per i casi più gravi, che sono di ogni età (ormai sappiamo anche che non esiste alcuna fascia d’età preferenziale) il ricovero rimane l’unica soluzione.

Tanto che, ad oggi, l’ospedale di Maddaloni ospita circa 50 pazienti nei reparti e poco meno di una decina in terapia intensiva.

Insomma si lavora a pieno ritmo, come nei mesi scorsi.

Ma con una differenza: qui quello che è variato è il personale sanitario, notevolmente diminuito nell’ultimo periodo.

Ebbene sì, nonostante il ”tutto esaurito” o quasi dei posti- letto, medici ed infermieri non sono in numero sufficiente e quelli rimasti, provati da un anno terribile, continuano a ruotare con turni estenuanti.

Per tale motivo, a loro supporto, in orario pomeridiano, è stato stabilito, dalla direzione generale, di affiancare ai medici dei reparti i cardiologi che sono già presenti in ospedale con il loro turno 14.00-20.00, come affiancamento e supporto, tra l’altro, di una branca pertinente alla cura del coronavirus.

I cardiologi coinvolti, però, fin dal primo momento hanno evitato di accedere ai reparti, presentando un certificato di malattia.

Eppure sono tutti vaccinati e medici di quell’ospedale che dovrebbero coadiuvare l’operato dei colleghi, in attesa, si spera, di nuove leve, a rinforzare l’organico ormai decisamente provato per i risvolti psicologici oltre che per il super lavoro.

Questa la fotografia del covid hospital di Maddaloni, che sta per compiere il suo primo anno di esistenza sul territorio.

Continua a salvare vite, ma che si sappia con quante difficoltà.

Loro non vogliono essere chiamati eroi, non amano i riflettori, e lavorano instancabilmente in silenzio.

Lo facciamo noi per loro perchè se deve andare tutto bene serve lo sforzo e l’impegno di tutti. Nessuno escluso.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati