Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Aversa. ‘Scuola (da casa) per tutti’ col Liceo ‘Jommelli’, che fornisce l’occorrente

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dalle tante difficoltà provocate dal Coronavirus nell’ambito scolastico sono nate anche alcune iniziative utili per favorire la didattica.

Il Liceo statale “Niccolò Jommelli” di Aversa si è messo in gioco a riguardo formulando il progetto “Scuola per tutti”, finanziato dal ministero dell’Istruzione, che consentirà a tutti gli alunni dell’Istituto di ricevere libri, dizionari e tablet per supportare l’attività didattica.

Un finanziamento che si aggira intorno ai 100.000 euro ed è stato reso possibile grazie al lavoro di progettazione di tutto lo staff della dirigente scolastica Rosa Celardo, in particolare Ettore Passarelli.

Se ne iniziano a vedere già i frutti, poiché dalla scorsa settimana i circa novanta studenti che ne hanno fatto richiesta hanno ricevuto diversi manuali scolastici, mentre nei prossimi giorni arriveranno 150 tablet.

Si allarga anche la biblioteca scolastica, con nuovi volumi, tra i quali spiccano molte opere monografiche e classici della filosofia.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati