Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaPolitica, economia, giustizia

S.Nicola la Strada. Officina e palazzina abusiva: demolizione disposta dalla magistratura

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nella mattinata di lunedì 17 febbraio, come già accaduto con diversi manufatti abusivi in Casal di Principe e Mondragone), è iniziata la demolizione di un imponente edificio abusivo con ripristino dello stato dei luoghi, ubicato nel Comune di San Nicola La Strada, Via Canova n.18/20.

Le opere edilizie abusive realizzate sono costituite da due immobili:

  • un capannone, al confine con la rete autostradale, destinato a finalità produttive ed adibito ad attività artigianale (officina abusiva attiva nella produzione, commercializzazione e posa in opera di infissi, serramenti eccetera) con muratura perimetrale di chiusura intonacata e copertura inclinata in pannelli del tipo isolante sostenuti da una struttura in travi reticolari di ferro e chiuso perimetralmente con infissi in ferro ed alluminio (superficie di circa 200 metri quadrati);
  • un manufatto adibito a civile abitazione, costruito con struttura portante e solai in cemento armato, costituito da due piani, uno seminterrato ed uno rialzato aventi una superficie di circa 160 metri quadrati.

L’attività artigianale abusiva (produzione di alluminio, infissi eccetera), interrotta dalla Procura, era priva di qualsiasi autorizzazione amministrativa (mancanza di registro carico e scarico di rifiuti, autorizzazioni comunali eccetera).

Tale abusivo esercizio era fonte di elevato inquinamento ambientale, dovuto principalmente allo smaltimento dei rifiuti speciali e non, quali barattoli di metallo per vernici, liquidi di solventi eccetera, provenienti dalla produzione artigianale.

Tali rifiuti confluivano direttamente nelle fogne comunali, poiché l’attività artigianale abusiva era priva sia di fossa biologica che di qualsiasi attrezzatura di recupero di detti rifiuti.

I manufatti in questione risultano essere stati realizzati su terreno coperto dal vincolo sismico, nonché del vincolo d’inedificabilità posto al confine delle rete autostradale e d’inedificabilità dettato dal piano regolatore comunale.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”114990″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati