Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. Centro al buio per ‘distrazione’ di qualche’ comunale’? I ‘soliti ignoti’ ringraziano!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ancora una grave denuncia circa l’inefficienza, invero solo presunta, del Comune pianese, è stata segnalata e rilanciata dal blog Rinascita Pianese poiché, a quanto trapelato, a luglio hanno dimenticato di fare l’affidamento del servizio di manutenzione della pubblica illuminazione.

Se ne sono resi conto a settembre e hanno fatto una proroga illegittima pagando il mese di agosto senza impegno di spesa.

La proroga era fino a novembre e si sono dimenticati di nuovo. Ora il servizio o non è reso o lo è senza contratto.

Noi di Rinascita Pianese abbiamo notato e ci hanno segnalato che la pubblica illuminazione in Piazza XXI Maggio ha gravi problemi ormai da giorni e alcuni cittadini spesso si recano a dover riattivare la corrente. 
Un brutto biglietto da visita per il tutto spento e un problema per le attività commerciali e per la pubblica sicurezza in questo periodo di furti continui.
Non sappiamo se un problema Enel ma per quanto detto sopra crediamo di no.
Allora facciamo presente che il contratto con la ditta di manutenzione della pubblica illuminazione era scaduto a luglio 2019 ed è stata fatta la proroga senza alcuna gara alla vecchia ditta il 26 settembre per 4 mesi dopo che la stessa aveva sostituito la famosa pompa del pozzo di Villa.
Ma nonostante il nome è un nuovo contratto senza gara perché il primo contratto era già scaduto e il contratto del 26 settembre intendeva coprire anche il mese di agosto.
Una forte gravità con un contratto stipulato a settembre dopo che il servizio era stato garantito da agosto in difetto della disciplina sulla contabilità.
Sappiamo tutti che significa una prestazione senza contratto e senza impegno di spesa nella pubblica amministrazione.
Un altro errore di questa amministrazione che dovrebbe essere portato all’attenzione del giudice contabile e porre la spesa a carico di chi ha sbagliato.
Facciamo presente che la proroga per come motivata era illegittima e scadeva comunque a novembre.
Questo significa che o il servizio nel mese di dicembre non è garantito o lo è senza contratto e quindi con ulteriore contrasto con le norme di contabilità.
Hanno preso tempo per fare la gara, sono passati 4 mesi e comunque non l’hanno fatta e ad oggi non c’è contratto con alcuna ditta.
Una situazione che ci lascia senza parole…
Ricordiamoci infatti che ora alcuni amministratori percepiscono l’indennità perché a loro dire svolgono un vero e proprio lavoro.
Allora è giusto che gli errori vengono pagati con quanto percepito.
Un coacervo di responsabilità politiche e contabili.
COMPLIMENTI anche alla minoranza che tace tutte queste belle cose!!
CIÒ CHE È DATO SAPERE SARÁ SEMPRE DETTO E ILLUSTRATO!
(Dottor Lorenzo Santabarbara – https://rinascitapianese.blogspot.com/2019/12/piana-di-monte-verna-segnalazione.html#more – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

[smiling_video id=”108846″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati