Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Casola festeggiamenti della Madonna del SS. Rosario

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La parrocchia di San Marco Evangelista in Casola ha organizzato, unitamente alla Confraternita del SS. Rosario, solenni festeggiamenti in onore della Madonna del SS. Rosario. Lo svolgimento è da sabato 5 ottobre a domenica 6 ottobre.

Sabato alle ore 15, dopo la benedizione del tortano da parte di don Valentino Picazio, si darà inizio ai festeggiamenti. Infatti, subito dopo la benedizione del tortano, vi sarà la distribuzione del pane benedetto attraverso le vie e vielle della borgata di Casola. Il tutto sarà allietato dalle marce tradizionali eseguite dalla banda musicale “Quartiere di Casertavecchia”. Tutte le persone attendono speranzose l’arrivo del carro per poter ricevere il tortano, quale momento di comunione per l’intera comunità. È un momento semplice ma allo stesso tempo pieno di significati quello della distribuzione del tortano, perché la Chiesa condivide coi propri fedeli il pane benedetto, rinsaldando l’alleanza tra credente e Dio.

Alle ore 18.00 don Valentino celebrerà la Santa Messa.

Domenica alle ore 8.00 il suono dei sacri bronzi ed il lancio di bombe carta annunceranno l’inizio dei festeggiamenti.

Alle 10.45 ed alle 17.00 vi sarà la Celebrazione Eucaristica. Terminata la Santa Messa vespertina, don Valentino darà inizio alla solenne processione della Madonna del ss. Rosario e della Madonna Addolorata con la partecipazione della Congrega del SS. Rosario, dell’Associazione dell’Addolorata, delle Accollatrici, Accollatori e della banda musicale “Quartiere di Casertavecchia”.

Don Valentino Picazio ricorda che i festeggiamenti sono inseriti nel Sinodo dei Giovani e come tali devono essere vissuti. A tal proposito evidenzia: “La prima parola è «esserci», che si fonda sul bisogno odierno di entrare in relazione con le persone in modo nuovo. La seconda parola è «comunicare», una competenza essenziale per l’incontro e il dialogo, parte integrante della relazione educativa. La terza parola è «fare casa»: accogliere i più giovani significa tenere aperta la porta di casa della comunità.” Don Valentino Picazio conclude ricordando a tutti i fedeli: “È importantissimo per la Chiesa prendersi cura in special modo per i giovani…proprio per rinsaldare e ringiovanire il volto stesso della Chiesa”.

L’articolo Casola festeggiamenti della Madonna del SS. Rosario proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”97024″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento