Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER L’ASSASSINO DEL TITOLARE DI UN HOTEL

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Una condanna all’ergastolo per Raffaele Papa, colui che uccise Salvatore De Simone e ferì Massimiliano De Simone, fratello della vittima. Condanna esemplare dunque, è la sentenza emessa in rito abbreviato dal giudice di Grosseto Marco Mezzaluna per l’omicidio di Follonica del 13 marzo 2018, quando al culmine di una sparatoria in strada venne ucciso Salvatore De Simone.
Questa una ricostruzione di quello che accadde a Follonica, qualche anno fa: Raffaele Papa, lungo la via Matteotti, armato di pistola aveva sparato e subito dopo l’assassinio era riuscito quindi a fuggire a bordo di un’autovettura verso Grosseto, ma i carabinieri lo avevano bloccato poco dopo. La vittima, il 42enne De Simone, era il titolare dell’Hotel Stella, un albergo abbastanza conosciuto della zona,  davanti al quale l’omicida ha sparato, esplodendo altri colpi di pistola in maniera ‘folle’,  ferendo poi nell’agguato, anche il fratello della vittima, Massimiliano De Simone, e una donna, una farmacista che in quel momento stava passando davanti all’albergo.

“L’ergastolo e’ poco. Ci sarebbe voluta la pena di morte”. Queste le dichiarazioni della madre di Salvatore De Simone, ad alcuni organi di stampa dopo l’emissione del verdetto, “Sono contenta per la condanna – prosegue – ma la pena di morte sarebbe l’unica pena giusta per una persona del genere. Sono state rovinate due famiglie. Mio figlio lavorava tutto il giorno ed e’ stato ammazzato come un cane in mezzo alla strada. E l’altro adesso e’ su una sedia a rotelle”. Prosegue così la madre di Salvatore De Simone “E’ stato un agguato premeditato, questo non me lo toglie dalla testa nessuno.  Adesso speriamo che marcisca in carcere”.

Assieme a Raffaele Papa è stato condannato anche il padre Antonio Papa, ex vice sindaco di Grazzanise che avrebbe contribuito alla tragedia istigrando il 21enne a sparare, infatti  anche il padre  è stato condannato per omicidio in concorso e porto di arma clandestina.

 

L’articolo CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER L’ASSASSINO DEL TITOLARE DI UN HOTEL proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”96586″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento