Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

10 giovani di San Marco Evangelista presto nel Servizio Civile Universale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN MARCO EVANGELISTA – Dopo un inter durato tre anni nel corso dei quali l’Assessore ai Servizi Sociali, Antonella TARALLO, è riuscita a produrre la documentazione necessaria ed a far accreditare l’Ente di Via Foresta nel circuito del Servizio Sociale, è partito il bando di selezione per il: Servizio Civile Universale, grazie al quale, al termine della selezione 10 giovani residenti in San Marco Evangelista parteciperanno al servizio civile nel Settore: Educazione e Promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport e nello specifico nel Progetto “Circuiti inclusivi”.

Non sono molti i comuni della Provincia di Caserta che possono vantare di avere giovani impegnati nel Servizio Civile, ma la Città di San Marco Evangelista è uno di questi. Per la partecipazione al bando il requisito essenziale è quello di avere un’età compresa fra il 18 ed i 28 anni oltre al titolo di studio. La domanda di partecipazione dovrà essere compilata ed inviata, attraverso l’apposita PIATTAFORMA DOL, domandaonline.serviziocivile.it, entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Inoltre, per procedere alla candidatura è necessario che il giovane deve possedere un’identità SPID.

Per il progetto in cui è impegnato il Comune di San Marco Evangelista i candidati per qualsiasi informazione potranno contattare l’Agenzia AGORA’ ai numeri telefonici: 0825-781351 ed allo 0874-1970689, mail: agenzia.agora@gruppoawa.it; facebook: @agoragruppoawa. È entrato così nel vivo il progetto di servizio civile presentato dal Comune sammarchese e approvato dal Servizio Civile Universale, che prevede l’impiego di 10 giovani, dopo un periodo di formazione e tirocinio.

Il progetto durerà un anno ed i ragazzi riceveranno un compenso pari a 439,50 euro al mese, e saranno impegnati per 5 ore al giorno per un totale di 25 ore settimanali. Al termine del progetto riceveranno un attestato di servizio. “Credo che la loro esperienza sia fondamentale sia per la loro formazione professionale e personale, che per l’apporto di idee e forze positive che da qui a poco questi 10 giovani andranno a mettere in gioco per la vostra città” – ha affermato l’Assessore ai Servizi Sociali Antonella Tarallo che continuando aggiunge – “questa per loro è una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica. Quindi detto ciò” – termina l’Assessore – “non posso che formulare ai prossimi dieci giovani il classico “in bocca al lupo” ed augurare loro buon lavoro”.

L’articolo 10 giovani di San Marco Evangelista presto nel Servizio Civile Universale proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”96585″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento