Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Caserta. Villa Giaquinto sotto attacco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Caserta. Villa Giaquinto sotto attacco - di Alessandro Fedele

È accaduto lo scorso 25 agosto, introno alle ore 21:00, un grave caso di aggressione all’interno di Villa Giaquinto. Il frequentatissimo parco pubblico, sito in via Galilei di Caserta, da diverso tempo deve fare i conti con il vandalismo e gli oppositori politici. Non è infatti la prima volta che i volontari incaricati dal Comune di custodire la struttura ricevono attacchi e minacce anche gravi.

Quanto accadeva la domenica dello scorso mese è forse uno degli episodi più rilevanti, tanto da aver dovuto richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. I Carabinieri giunti sul posto, allertati dai residenti, pare abbiano assistito ad una scena veramente incredibile. Cinque ragazzini, tutti minorenni, armati di bastoni ed altri oggetti contundenti, al momento dell’intervento si erano scagliati contro la stessa presidentessa della “villetta”.

Margherita, questo il nome della responsabile, era appena intervenuta per fermare i suoi stessi aggressori, intenti a devastare buona parte del parchetto.
Tra grida volgari e gesti violenti, quella domenica sera si è trasformata in un momento di terrore. I baby aggressori, tra cui uno di quasi 14 anni, stando a fonti accreditate, si sarebbero introdotti quella sera stessa nel parco per forzare un capanno allestito in fondo ad un viale vicino all’ingresso della struttura per bambini.

Denunciati i minori e sequestrate le armi: a caccia dei mandanti

Proprio in quel capanno avrebbero reperito le loro mazze di ferro, poiché lì sono tutt’oggi ancora custodite scope e oggetti vari utili per la pulizia dei vialetti e delle giostre.
Intanto, se non fosse stato per l’intervento dei militari dell’Arma, ci sarebbe potuto scappare il ferito. A seguito del fermo i minori sono stati rapidamente identificati e denunciati, mentre solo parte delle loro armi pare sia stata sequestrata. Il giorno seguente la vicenda i genitori degli aggressori sarebbero stati convocati dal PM e dai Carabinieri per rispondere del reato commesso dai loro figli.

Resta ora da capire se i continui attacchi subiti siano opera di folli disturbatori o azioni mirate sostenute da folli para-politici. Una pista suggeritaci da chi probabilmente ha vissuto in prima persona i numerosi attacchi mirati ci condurrebbe ad oppositori disposti ad agire in stile camorristico e delinquenziale contro gli esponenti del Comitato “Villa Giaquinto”.

L’articolo Caserta. Villa Giaquinto sotto attacco proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento