Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Roma. ‘Assintel Report Lazio’: martedì 17 aprile la presentazione, con Angelilli e Lucarelli

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Assintel e Confcommercio Roma, in collaborazione con Camera di Commercio di Roma, martedì 16 aprile, dalle ore 9.30, a Roma, nella sede della Camera di Commercio di via de Burrò 147,  presentano i risultati della nuova edizione dell’Assintel Report, l’osservatorio sul mercato ICT e Digitale nazionale con focus sul Lazio.

Oggi più che mai il Digitale è la chiave per l’evoluzione del nostro sistema economico. Per questo è vitale coltivare una partnership fra il mondo delle imprese e quello della politica, in cui rendere centrale l’aspetto strategico dell’Innovazione mettendolo in relazione alle più ampie strategie di valorizzazione del Made in Italy. Questo è ancor più vero se si gioca la partita sui territori, ognuno dei quali ha delle peculiarità che è importante considerare.

L’evento è l’occasione per confrontarsi con i rappresentanti del mondo istituzionale e del sistema delle imprese sull’evoluzione del mercato.

Di seguito il programma dell’evento:

ore 9:30 Registrazione partecipanti; ore 10:00 Saluto di benvenuto: Lorenzo Tagliavanti, Presidente Camera di Commercio di Roma.

Apertura lavori:

Camillo Ricci, Vicepresidente Confcommercio Roma; Alfredo Adamo, Coordinatore Comitato Assintel Roma Lazio.

ore 10:20 Interventi istituzionali: Roberta Angelilli, Vicepresidente – Assessore Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione, Regione Lazio; Monica Lucarelli, Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità, Comune di Roma;

ore 10:50 I trend macroeconomici dell’ecosistema ICT in Italia: Andrea Ardizzone, Segretario Generale Assintel.

ore 11:00 Assintel Report 2023: i risultati della ricerca: Alex Buriani, Direttore di ricerca Istituto Ixè;

ore 11:20 Tavola Rotonda moderata da Alfredo Adamo con la partecipazione di: Paolo Merialdo, Dipartimento di Ingegneria Università Roma Tre; Michele Attivissimo, Direttore Commerciale Retail – Direzione Regionale Lazio Abruzzo, Intesa Sanpaolo; Katarzyna Kolan, Head of End of Lease and Services Grenke Italia; Andrea Morbelli, Public Affairs Open Gate Italia; Simona Zanotto, Responsabile Italia Sales Small Business TIM;

ore 12:15 Chiusura lavori.

(Viola Contursi – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati