Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Polacca aversana

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel lontano 1920, nel convento delle Cappuccine ad Aversa, una suora di origine polacca, si prodigava a fare assaggiare la mattina alle consorelle un dolce la cui ricetta trae origine dalla Polonia. Questo dolce mattutino venne definito polacca ed è divenuto dolce tipico aversano. La ricetta è semplice: basta fare lievitare un panetto dolce composto con farina maritoba, dalla consistenza forte e ad alto assorbimento dell’acqua e raffreddare la crema pasticcera fatta con la stessa farina dell’impasto, consistente in maniera tale che non cola al taglio. Alla crema vengono mescolate le amarene sciroppate. Erede della ricetta è Nicola Mungiguerra. Per gustare questo dolce prelibato ci si può recare ad Aversa nella zona centro storico. Ha una pasta tipo brioches ed un cuore dolce ed amarena. Il giorno 23 marzo a piazza Municipio la si può gustare. Tale manifestazione è inserita nel progetto “Campania Felix e la cultura del Convivium”.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati