Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronaca

AVERSA UNA 75ENNE SOLA IN CASA CON IL MARITO DISABILE CHIEDE AIUTO AI CARABINIERI. ALTRI INTERVENTI DEGLI UOMINI DELLA FEDELISSIMA A S.PRISCO, SAN CIPRIANO D’AVERSA E CASAL DI PRINCIPE

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!





 

AVERSA (CE). 75ENNE SOLA IN CASA CON IL MARITO DISABILE CHIEDE AIUTO AI CARABINIERI.

Erano da poco passate le 21.00 di ieri sera quando la 75enne, in casa con il marito disabile, ha chiesto aiuto ai Carabinieri.

L’anziana donna, stremata dagli inutili tentativi di aiutare il marito, anch’egli 75enne, a spostarsi dalla sedia a rotelle per trovare sollievo in una seduta più comoda, sulla poltrona di casa, si è sentita sopraffatta dallo sconforto quando in più occasioni l’uomo è caduto sul pavimento.

Trovatasi nell’impossibilità di chiamare parenti e vicini, e nella considerazione che il loro unico figlio si trova al momento in Svizzera per lavoro, ha deciso di comporre il numero di emergenza “112” e di chiedere aiuto ai carabinieri.

La richiesta di assistenza dell’anziana è stata subito accolta dall’operatore della Centrale Operativa della Compagnia di Aversa che, in pochi minuti, ha fatto sopraggiungere presso l’abitazione della coppia una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile.

I militari dell’Arma, dopo essersi accertati che gli anziani non avevano bisogno di cure mediche, hanno subito fornito l’aiuto necessario e tenuto loro compagnia, compiendo così un piccolo gesto di grande importanza e confermando la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri ai cittadini, nei momenti sia di piccola che di grande difficoltà.

 

 

SAN CIPRIANO D’AVERSA (CE). EVADE DAI DOMICILIARI E TENTA DI SCAPPARE IN TRENO. 35ENNE BLOCCATO DAI CARABINIERI ALLA STAZIONE FERROVIARIA.

Non ha resistito alla tentazione e così è evaso dagli arresti domiciliari a cui era stato sottoposto nel pomeriggio di ieri. Il 35enne romeno era stato arrestato dai carabinieri della locale Stazione insieme ad un suo connazionale, mentre, in via Circumvallazione a San Cipriano d’Aversa, stavano incendiando rifiuti plastici e di lavorazione industriale nei pressi del locale Liceo Scientifico Statale “Gino Segre”.

I militari dell’Arma, nel corso del controllo eseguito nella tarda serata di ieri presso l’abitazione in cui l’uomo era stato ristretto, si sono accorti della sua fuga, avviando, nell’immediato, le sue ricerche.

Il fuggitivo, che aveva tutta l’intenzione di far perdere le proprie tracce lasciando il territorio in treno, è stato rintracciato e bloccato nella mattinata odierna presso lo scalo ferroviario di Villa Literno.

Accompagnato in caserma è stato arrestato e posto a disposizione della competente autorità giudiziaria che, nel convalidare l’arresto, ne ha disposto la detenzione in carcere.

Il 35enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

 

CASAL DI PRINCIPE (CE). UN GUASTO TECNICO PROVOCA L’INCENDIO DI UN’AUTO IN PIENO CENTRO. FIAMME DOMATE DAI CARABINIERI.

 

L’improvviso incendio di un’autovettura che ha coinvolto altri due mezzi in sosta lungo la strada, si è sviluppato questo pomeriggio in corso Umberto I a Casal di Principe, all’altezza degli uffici della locale sede della ASL.

Il conducente della Fiat Punto in panne, accortosi che la macchina stava inspiegabilmente rallentando, e che dal vano motore si stavano propagando delle fiamme, è riuscito appena in tempo a scendere e a mettersi in salvo.

In pochi minuti le fiamme hanno coinvolto anche altre due auto parcheggiate nelle vicinanze e solo grazie all’immediato intervento dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia è stato possibile scongiurare il peggio e domare l’incendio.

I militari dell’Arma, attraverso l’impiego della vicina manichetta antincendio della vicina sede della ASL sono riusciti a spegnere il rogo e a mettere in sicurezza i presenti.

Successivamente è intervenuta sul posto anche una squadra dei Vigli del Fuoco del Distaccamento di Marcianise che ha constatato la natura accidentale dell’incendio.

SAN PRISCO (CE). DROGA CONFEZIONATA IN CASA. 40ENNE SORPRESO CON OLTRE MEZZO CHILO DI COCAINA E UNA PISTOLA. ARRESTATO DAI CARABINIERI

Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di arma clandestina, il 40enne di San Prisco, nel casertano, che nella tarda mattinata odierna è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, durante un servizio antidroga.

I militari dell’Arma, insospettiti dall’atteggiamento nervoso e intollerante tenuto dell’uomo nel corso del controllo avvenuto sulla pubblica via, hanno proceduto alla perquisizione personale che ha consentito di rinvenire, occultate in una tasca del giubotto, alcune dosi di cocaina.

La successiva perquisizione domiciliare, estesa alla mansarda in uso al 40enne, ha permesso di rinvenire, all’interno di una cassaforte, 340,08 grammi di marijuana, ulteriori 532,60 grammi di cocaina, una pistola scenica cal. 8mm completa di 12 munizioni, strutturalmente modificata e pronta a fare fuoco, ⁠bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi. Nella circostanza è stata sottoposta a sequestro anche la somma in contanti di euro 295,00, quale provento dell’attività illecita.

Inoltre i carabinieri, avuta contezza del confezionamento dello stupefacente all’interno del locale mansardato, hanno proceduto, altresì, al sequestro penale della struttura.

Il 40enne è stato arrestato e accompgnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

 

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati