Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronaca

CARABINIERI IN AZIONE A TEVEROLA, VILLA DI BRIANO, MONDRAGONE, CASTELVOLTURNO E CASERTA

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!





TEVEROLA. FURTO DI MODULI RADIO DAL RIPETITORE DELLA SOCIETA’  WIND-TRE. DUE GIOVANI ARRESTATI DAI CARABINIERI.

Sono stati intercettati e bloccati dai Carabinieri della Stazione di Teverola appena dopo aver commesso un furto al ripetitore della società Wind Tre di Casaluce.

A segnalare la presenza di due giovani intenti ad armeggiare nei pressi del ripetitore della citata società telefonica, è stato un cittadino con una telefonata alla locale Stazione.

Quando i militari dell’Arma sono giunti sul posto, i ladri erano appena scappati a bordo di una Fiat Punto nera.

Immediatamente attivate le ricerche, i fuggitivi, un 33enne e un 25enne, entrambi di Giugliano in Campania, sono stati intercettati e bloccati in via Roma, nel comune di Teverola.

All’interno dell’autovettura i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 3 moduli radio e cavi in rame poco prima rubati.

Sequestrati anche gli attrezzi da scasso utilizzati per commettere il furto e il veicolo utilizzato per la fuga.

Il danno, riferito al solo danneggiamento del sito, quantificato dal tecnico della società wind-tre a cui sono stati restituiti i moduli radio, ammonta a oltre 2000 euro.

Gli arrestati, in attesa del rito direttissimo, sono stati condotti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni di residenza.

VILLA DI BRIANO (CE). I CARABINIERI INDIVIDUANO UNA DISCARICA ABUSIVA. 51ENNE DENUNCIATO PER GESTIONE DI RIFIUTI NON AUTORIZZATA. 

In Villa di Briano (CE), i carabinieri della Stazione di Frignano hanno denunciato in Stato di libertà per attività di gestione rifiuti non autorizzata un 51enne del posto.

Su un’area ampia 700 mq, non coperta, di pertinenza della sua abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una discarica abusiva dove vi erano depositati 20 metri cubi di materiale classificato come rifiuti speciali pericolosi e non.

Sulla predetta area, non classificabile come “deposito temporaneo”, i militari dell’arma hanno accertato la presenza di guaine per abitazioni, materiale in rame, copertoni di autovetture, contenitori di membrana liquida impermiabilizzante bituminosa, materiali ferrosi e altro materiale vario.

L’intera area è stata sottoposta a sequestro e affidata in custodia giudiziaria allo stesso 51enne al quale, i carabinieri, hanno ricordato gli obblighi derivanti dalla custodia e le responsabilità penali in caso di trasgressione.

MONDRAGONE (CE). SFUGGÌ ALLA CATTURA NEL 2023. LATITANTE 58ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI.

Quando nel novembre dello scorso anno, a seguito della richiesta di aggravamento per inosservanza del divieto di avvicinamento alla ex compagna, scaturita per i reiterati maltrattamenti posti in essere nei suoi confronti, il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere emise un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 58enne, l’uomo era già stato sottoposto al divieto di dimora nella regione Campania.

Lo stesso, trasferitosi in Lombardia, nel dicembre dello stesso anno sfuggì alla cattura e venendo così dichiarato latitante dalla V Sezione Penale della Corte di Appello di Napoli.

Le meticolose indagini, eseguite dai carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, coordinati dalla Procura sammaritana, hanno però messo fine alla sua fuga nel tardo pomeriggio di ieri.

Il latitante è stato rintracciato e catturato a Mondragone, nel corso dell’irruzione che i carabinieri hanno eseguito presso l’abitazione occupata dall’anziana madre.

Si era nascosto in soffitta, sicuro di non essere trovato. I militari dell’Arma lo hanno accompagnato in caserma da dove, dopo le formalità di rito, lo hanno tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

 

CASTEL VOLTURNO (CE). SORPRESO CON UN’AUTO RUBATA PARCHEGGIATA NEL CORTILE. 28ENNE DENUNCIATO DAI CARABINIERI.

Dovrà rispondere di ricettazione, il 28enne originario di Pozzuoli, che nel tardo pomeriggio di ieri è stato sorpreso dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, con un’auto rubata, parcheggiata in bella vista nel cortile della sua abitazione.

È accaduto a Castel Volturno, dove i militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere la commissione di reati contro il patrimonio, hanno notato l’autovettura, una Alfa Romeo 147 che, a seguito degli immediati accertamenti, effettuati anche attraverso l’interrogazione delle banche dati relative alle auto rubate da ricercare, è risultata denunciata quale oggetto di furto nell’ottobre dello scorso anno, presso la Stazione Carabinieri di Gricignano di Aversa, nel casertano.

L’autovettura recuperata è stata sottoposta a sequestro penale.

Il 28enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà.

 

CASERTA. TENTA LA TRUFFA DELLO SPECCHIETTO MA VIENE SCOPERTO. 33ENNE DENUNCIATO DAI CARABINIERI.

È accaduto nella tarda serata di ieri in via Camusso a Caserta, dove un 33enne del napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato dopo un breve inseguimento dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, subito dopo aver simulato di essere stato urtato dalla Ford Fiesta condotta da un 25enne casertano, dal quale pretendeva 50,00 euro in contanti, quale risarcimento per il presunto danno allo specchietto della propria auto.

La vittima, insospettita dalla pretesa in denaro avanzata dal 25enne ha subito richiesto l’intervento della pattuglia dei carabinieri, in transito proprio in quel momento su via Camusso.

Il truffatore, accortosi del sopraggiungere dei militari, ha tentato di scappare a bordo della sua macchina ma è stato raggiunto e bloccato dopo poche centinaia di metri.

Identificato e accompagnato in caserma è stato denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di tentata truffa.

.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati