Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. ‘Natale in Biblioteca’ domenica con mille nuovi libri alla comunale ‘Ruggiero’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Domenica 19 dicembre, dalle 10.30 alle 19.30, la Biblioteca Ruggiero aprirà le sue porte per un’iniziativa unica nel suo genere: “Natale in Biblioteca”.

L’evento, realizzato nel contesto del progetto “Biblioteca Bene Comune”, ci permetterà di ricominciare finalmente a vivere insieme la Biblioteca, per un’intera giornata dedicata alla lettura, alla condivisione, ai beni comuni.

Apriremo la Festa con un dono: 1.000 nuovi libri per la Biblioteca Comunale, acquistati e ricevuti da tanti cittadini in questi primi 18 mesi di progetto.

Durante il lockdown, li abbiamo consegnati in prestito a domicilio col “book delivery”.

Ora, siamo pronti ad affidare il Fondo alla Biblioteca Ruggiero, alla presenza dell’Assessore alla Cultura dottor Enzo Battarra e della già Assessora professoressa Lucia Monaco.

Il programma mattutino dalle ore 10.30 alle 13, prevede: donazione del fondo ‘Biblioteca Bene Comune’, letture ad alta voce e in Lis, presentazione delle biblioteche scolastiche itineranti, performance “Cobalto” e “Dante” di Di Lorenzo, Ricciardi e Martinelli, presentazione del libro “ ‘O nfierno” con l’autrice Marilena Lucente, dimostrazione di stampe xilografiche con Mastrioska Lab.

Il programma pomeridiano dalle 17 alle 19.30, prevede: aperitivo e chiacchiere in libertà sulla gestione condivisa della Biblioteca Ruggiero, a seguire concerto con gli Yellow Sunrays e Tonia Cestari full Band – service partner Sound Lab.

Durante l’intera giornata, sarà in allestimento l’Albero di Natale.

Sarà inoltre possibile conoscere le attività realizzate in questi primi 18 mesi di progetto e quelle che animeranno la Biblioteca nel 2022: workshop, concerti e Slam Poetry, laboratori, presentazioni di libri, letture e attività per i più piccoli.

Attraverso la gestione condivisa e il Patto di Collaborazione stipulato tra l’associazione Combo, partner della rete, e il Comune di Caserta, puntiamo ad estendere spazi, giorni e orari di fruizione della Biblioteca.

Sogniamo un luogo accessibile e confortevole: grazie al progetto, potremmo finalmente installare il Wi-Fi, costruire nuovi arredi, aumentare la catalogazione digitale del ricco patrimonio librario.

La Biblioteca Ruggiero, già sede del presidio “Nati per Leggere” e dell’Aula Digitale allestita col Soroptimist di Caserta, è al centro di una nuova storia da scrivere insieme.

‘Biblioteca Bene Comune’ è un progetto sostenuto e finanziato da Fondazione “Con il Sud” e “Centro per il Libro e la Lettura”, nell’ambito del bando Biblioteche e Comunità 2019.

Partner del progetto sono: Comitato città viva (Ente capofila), Comune di Caserta, Abile Mente Onlus, AmàteLab, Auser Caserta, Chiedilo alla luna, Cidis Onlus, Combo – Comitato Biblioteca Organizzata, Comitato per Villa Giaquinto, Centro Sociale Ex Canapificio, Studio Erresse.

Info: 366 1403238.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati