Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Cento anni di Basaglia. Incontri sulle parole della Salute Mentale in Italia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si svolgerà lunedì 5 febbraio presso la Biblioteca comunale “Aurora Sanseverino” di Piedimonte Matese un incontro dal titolo “Cento anni di Basaglia. L’incontro sulle parole della Salute Mentale in Italia”. Organizzato dall’Unità Operativa di Salute Mentale della Città che sorge ai piedi del Matese inizia alle ore 10.00 con i saluti del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Amedeo Blasotti e del Sindaco di Piedimonte Matese Vittorio Civitiello. Alle ore 10.15 interverranno Gaetano De Mattia, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Caserta e Enrico Tresca, Direttore dell’UOSM 15. A seguire Pierangelo Di Vittorio, Filosofo e Storico della Psichiatria relazionerà su “Che cos’è la psichiatria?” mentre Alberto Bozzani, Psichiatra, Direttore dell’UOC DSM di Taranto si intratterrà sul tema “Il tavolo del lunedì di uno psichiatra”. E’ previsto anche l’ intervento di Barbara Cavagnero, Sociologa – Coordinatore del Centro Diurno di Martina Franca. Dalle ore 12.00 si terrà il time out ovvero una modalità di comunicazione di gruppo, in un incontro alla pari, che serve a connettere delle persone di background differente, ad ascoltare esperienze individuali, esplorare argomenti sensibili, sviluppare idee e preparare decisioni, imparando gli un dagli altri. Dopo il light lunch preparato dagli studenti dell’IPSOA “E.V. Cappello” di Piedimonte Matese alle ore 16.00 incontro con l’Ambito Sociale C4, le Associazioni Territoriali e gli ETS, le cittadine e i cittadini. “Rompiamo la vetrina?” è la provocazione che Alberto Bazzani, Barbara Cavagnero e Pierangelo Di Vittorio lanceranno per attivare una discussione intorno alla Salute Mentale e alla Comunità. Ale ore 17.00 è prevista una discussione pubblica con conclusioni che saranno affidate a Gaetano De Mattia.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati