Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Insieme alla Polizia di Stato per la sicurezza sulle strade – Questura di Mantova

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sabato 18 novembre, in occasione della “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada” arriverà nella nostra bella piazza Sordello il Pullman Azzurro della Polizia di Stato.

Sarà un importante momento di riflessione sul triste e purtroppo sempre attuale fenomeno degli incidenti stradali, ma ancor più sarà l’occasione per non dimenticare le persone che ne sono state coinvolte e che a causa di essi sono tragicamente decedute.

La Polizia Stradale di Mantova, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, il Servizio 118 e l’ACI cittadino, i familiari delle vittime dell’Associazione Verona Strada Sicura, tutti insieme trascorreranno una giornata insieme ai ragazzi delle classi quarte e quinte degli Istituti Superiori cittadini, per sensibilizzarli sulle tematiche legate alla sicurezza stradale.

La manifestazione, quindi, si svolgerà nella centralissima Piazza Sordello, ove stazionerà il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, adibito per l’occasione ad aula multimediale itinerante e dove gli Agenti della Polstrada racconteranno le insidie che la guida disattenta, o addirittura sconsiderata, può celare, utilizzando fotografie e video raccolti nel susseguirsi dei servizi operativi svolti su strada, durante le pattuglie quotidiane sulle strade del nostro Paese.

Nel “villaggio della sicurezza” allestito nella piazza, gli studenti, attraverso un simulatore di guida fornito dall’’ACI di Mantova, potranno addirittura cimentarsi in una guida virtuale.

I giovani, futuri utenti della strada, assisteranno anche alla ricostruzione di un incidente stradale sul quale i Vigli del Fuoco mostreranno l’estrazione delle persone ferite dai mezzi e quindi soccorse dal personale medico e infermieristico del 118.

Nel corso della stessa mattina si apriranno poi le porte del meraviglioso Palazzo Ducale, ove i ragazzi ascolteranno le testimonianze dei familiari che hanno perso i loro cari in occasione degli incidenti stradali, riuniti nell’Associazione Verona Strada Sicura, nonché i racconti degli atleti diversamente abili del GSC Giambenini di Pescantina (Vr), essi stessi vittime di sinistri.

(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento