Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Chi nella vita non ha avuto Cattivi Maestri, alzi la mano! 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




Chi nella vita non ha avuto Cattivi Maestri, alzi la mano!

Come siete sopravvissuti alle scuole elementari, alle medie, al liceo e magari anche all’università? La scuola è maestra di vita, scrivevano gli antichi: ma in quanti modi può riscrivere le nostre vite?

Torna in scena Paolo Oliveri del Castillo, regista e attore, che rinnova la tradizione teatrale dell’Ass. Cult. Aldebaran Park APS con un monologo ironico e ritmato dall’apparizione di oltre venti personaggi narrati da Antonio Morgillo, atipico studente napoletano, cresciuto tra gli anni Settanta e Ottanta: con lui viaggeremo nella scuola e nel clima di un’epoca, attraverso la cronaca e lo sport, la musica e il cinema. Anche quando siamo certi di vivere nel migliore dei mondi possibili, spesso la nostra strada è segnata fin dal primo giorno: ma Antonio Morgillo non è uno che si arrende facilmente…

Un’ ora di risate, riflessioni dolci e amare sul percorso più importante della nostra esistenza in scena dal 15 al 19 novembre 2023 al Teatro Elicantropo di Napoli.

Cattivi Maestri è scritto e interpretato da Paolo Oliveri del Castillo, regia, luci e elementi di scena di Iole Cilento ed è prodotto da Ass. Cult. Aldebaran Park APS – Lalineascritta Laboratori di Scrittura e Compagnia Teatrale PETRA.

Quando: dal 15 al 19 novembre al Teatro Elicantropo
Da mercoledì a sabato ore 20.30 / domenica ore 18.00

Pubblico: dai 9 ai 90 anni

Ingresso: 15 euro / 10 euro (per soci Lalineascritta)

E’ possibile acquistare i biglietti sul sito con Paypal / carta di credito
oppure tramite con un bonifico all’IBAN IT49L0503403409000000022715
specificando nella causale “per lo spettacolo Cattivi maestri”, data spettacolo, numero e tipo di biglietti.
Inviare ricevuta di pagamento a info@lalineascritta.it

Acquista biglietto


LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

Sostieni lo spettacolo con una piccola donazione libera.
https://www.produzionidalbasso.com/project/cattivi-maestri-spettacolo-teatrale-di-e-con-paolo-oliveri-del-castillo/

Di seguito un video di presentazione di Paolo Oliveri del Castillo


IL CAST COMPLETO


PAOLO OLIVERI DEL CASTILLO

Regista teatrale e attore, si è formato alla scuola dell’attore del Teatro Cilea a Napoli sul finire degli anni ‘80.
Segue molti corsi di perfezionamento con particolare attenzione all’improvvisazione teatrale. Si forma per alcuni anni con gli stages intensivi condotti da Alain Valade, regista teatrale e radiofonico francese.
Matura un’esperienza pluriennale con l’associazione “Il Teatro dell’Anima” (Parigi-Napoli). Frequenta il corso di regia di Carlo Cerciello presso il Teatro Elicantropo di Napoli.
L’esordio alla regia avviene nel 1994 con lo spettacolo Orfeo di Jean Cocteau; sempre nel 1994 fonda la compagnia teatrale “Il teatro dei folletti” prodotta dall’associazione culturale Aldebaran Park.
Tra gli spettacoli più significativi ricordiamo: Spirito Allegro di Noel Coward (1995); Tre topolini ciechi di A. Cilento (1996) libero adattamento da Trappola per topi di A. Cristhie; Bambini nel Tempo di A. Cilento (1999) libero adattamento dal romanzo omonimo di Ian McEwan; La fine del gioco di A. Cilento (2004) libero adattamento dal racconto omonimo di Julio Cortàzar.
Torna alla regia nel giugno 2021, mettendo in scena al Teatro Elicantropo di Napoli L’amore a ogni costo, spettacolo di cui è autore regista e attore.
Conduce i laboratori di teatro per la Lineascritta dal 2015.

IOLE CILENTO
Artista, scenografa e illustratrice, è docente nel dipartimento di scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli; precedentemente ha insegnato presso le Accademie de L’Aquila, Catanzaro, Foggia e Frosinone.
Come libera professionista nell’ambito della progettazione, ideazione e realizzazione scenografica, ha collaborato con diverse compagnie teatrali e Festival di produzione tra cui Teatro Cargo e Teatro della Tosse di Genova, Teatro di Dioniso e Fondazione Teatro Ragazzi e giovani di Torino, Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, Teatro Potlach di Roma, Teatro Elicantropo e Teatro Stabile di Napoli, Napoli Teatro Festival, Festival delle Colline Torinesi, collaborando anche come scenografo aggiunto alla realizzazione di scene d’opera con i laboratori degli enti lirici Teatro Regio di Torino e Fondazione Petruzzelli di Bari.
Conduce da più di quindici anni stage e laboratori tematici di espressione e arti visive per Lalineascritta e ha realizzato a Napoli due mostre personali ispirate al tema della memoria e delle grandi opere letterarie (Antisouvenirs e Ardore) e ha curato per la nona edizione della manifestazione Strane Coppie il ciclo delle installazioni di luce a tema letterario realizzate con la scultrice Teresa Dell’Aversana
Come illustratrice ha curato la copertina Einaudi de I Demoni di Dostoevskij, e le tavole per i volumi ‘Le vacanze di Emily’, ‘Napoli sul mare luccica’ e ‘Bestiario napoletano’ di A. Cilento.
www.iolecilento.it
Condividi Condividi
Twitta Twitta
Dillo a un amico Dillo a un amico

seguici su

Email
Website
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati