Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Il futuro NELLA tradizione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La due giorni europea del FEAMP a Procida per preservare l’oro blu della Campania, per il futuro e secondo la tradizione

Se vogliamo salvare il mare, dobbiamo mangiarlo. Tutto. È il claim del progetto Il futuro NELLA tradizione, sviluppato dal Comune di Procida, nell’ambito delle misure di supporto al comparto pesca, promosse  dalla Regione Campania e dal Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste finanziate dal FEAMPFondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca.

Le misure verranno presentate in Piazza Marina Grande, venerdì 1 dicembre alle ore 10, durante il convegno La cura del mare

Sabato 2 dicembre alle ore 12, invece, è previsto il cooking show con menù degustazione di antiche ricette di mare rinnovate e riproposte dagli chef dell’isola. 

Due gli ambiti di intervento, per altrettanti provvedimenti: rispettivamente la misura 1.43 che, in linea con gli obiettivi del Programma Operativo FEAMP Campania 2014/2020, si impegna a ridurre l’impatto ambientale (microplastiche a mare) legato all’utilizzo di cassette in polistirolo attraverso l’acquisto di casse a rendere e la misura 5.68 che sviluppa azioni di promozione culturale e commerciale del prodotto locale a miglio zero e il più diversificato possibile – per non concentrare lo sforzo di pesca su poche specie ittiche che rischiano di essere portare al limite della sopravvivenza e preservare la biodiversità – con spot televisivi e radiofonici e un documentario. 

Il Programma Nazionale FEAMP 2021-2027 prevede di consentire la crescita di un’economia blu sostenibile nelle aree costiere, insulari e interne e promuovere lo sviluppo e una maggiore qualità della progettazione locale, rafforzando il dialogo  degli operatori con le istituzioni locali.

 

L’articolo Il futuro NELLA tradizione proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: LoSpeakersCorner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati