Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Fantasticare

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Solo all’idea di divagare con la mente, quasi incute timore! Si può uscire dai canoni razionali in default e ben definiti, volendo usare una metafora. È come vedere un treno ad alta velocità che improvvisamente deraglia. Può la mente permettersi ciò?
Eppure l’universo stesso è frutto di una magnifica e unica fantasia concreta! Non c’è un angolo del creato, nella sua molteplicità che non conceda all’individuo di abbandonarsi a fantastiche ispirazioni.
Al tempo di oggi, spesse volte la razionalità offusca e sopprime la fantasia.
Ecco così la dicotomia: fantasia e razionalità!
Eppure il mondo umano è cresciuto con la fantasia. Il fanciullo gioca con la sua fantasia, che ne diventa il compagno di avventure, di scoperte e di divertimento. Nell’età evolutiva, quest’ossimoro accompagna e logora la mente umana. Nel corso della storia, in cui l’uomo ha speso fatica, impegno e ingegno per il progresso, nelle sue molteplici realizzazioni, la fantasia viene relegata in un angolo buio, quasi destinata al dimenticatoio!
Ricordiamoci però che il nostro unico e ineguagliabile genio e artista Leonardo da Vinci ne ha lasciate di testimonianze di fantastici progetti!
Allora fantasia e razionalità vanno a braccetto?

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati