Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Maddaloni. ‘Ultimo Ballo in Maschera’: nuovo appuntamento domenica 4 novembre

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il prossimo 4 novembre torna la kermesse «Ultimo Ballo in Maschera», ideata e diretta dal Maestro Michele Letizia di Michele Schioppa.

Di recente si sono avuti di fila due appuntamenti, uno il 14 ottobre 2023 presso il chiostro della Basilica di Maria SS. Assunta di Santa Maria a Vico con la presentazione del libro “DON RIBOLDI – 1923 – 2023 Il Coraggio Tradito” di Pietro Perone. Da calendario si sono avuti i Saluti istituzionali di don Nicola Parretta (parroco di SS. Assunta), Andrea Pirozzi (sindaco di Santa Maria a Vico), Gigi Bove (consigliere Comune di Maddaloni). Qui si è avuta la performance musicale del Maestro Massimo Razzano al pianoforte. Da calendario è stata previsto l’Intervento di mons. Gennaro Pascarella (vescovo emerito di Pozzuoli), di don Luigi Merola (sacerdote scrittore), Pietro Perone (autore ), Alfonso Russo (pres. Ass. Cult. LA VOCE DEI GIOVANI e e pres. UNAC delegazione di S.Felice a Cancello). Hanno moderato la serata Giovanna Tramontano (giornalista) non c’era  e Michail Benois Letizià (dir.art. rassegna ). L’evento si è avuto in diretta facebook ( non è stato possibile ). Alla serata è stata abbinata una mostra dove hanno esposto le seguenti maestranze: Giovanna d’Aiello, Anna Maria Zoppi, Stefano Visco, Salvatore Sepe, Antonella Botticelli, Rosa De Rosa, Ivana Storto, Laura Polise, Michail Benois Letizià, Daniela Colonna, Noemi Sparago e Amalio Piscitelli. Nel corso dell’evento vi è stata la presentazione del “Premio DON RIBOLDI – PACE e SPERANZA” di cui è ideatore Alfonso Russo. In particolare, si riporta la testimonianza di Giulio Tarro: “Le parole non sono sufficienti a rendere la grandezza terrena di Don Riboldi che io amo come Padre Pio, oggi San Pio. Sono di origine siciliana e so quanto ha fatto Don Riboldi per i terremotati del Belice. D’altra parte, da noi in Campania è stato in grado di muoversi a favore dei giovani e creare per loro interessi e gioia nel campo dello studio e del lavoro come nessun altro. Dobbiamo a lui se si è respirata un’ aria diversa di occuparsi degli altri nell’ambito dello studio e del lavoro nell’ambito di una incrollabile fede cattolica foriera di speranze e di concretezza per il bene materiale e spirituale delle nostre generazioni non aiutate dalla comunità in cui sono nate e cresciute. Grazie di cuore don Riboldi, santo di nome e di fatto”.

E l’altro è stato quello di venerdì 20 ottobre 2023 alle ore 18 presso il chiostro e la biblioteca del complesso monumentale conventuale della chiesa dell’Annunziata di Maddaloni con la presentazione della giornalista Lucia Grimaldi e le Riprese TV di Fulvio De lucia. Ha aperto la serata la performance musicale di Giò Sciò (voce e chitarra); dopo i saluti istituzionali la serata è proseguita con la presentazione del libro “I racconti dell’uomo nuovo – l’anno della grande luce” di Stefania Guiotto con video ispirato a “LA MEMORIA DELL’ACQUA” film di Patricio Guzman.

Dunque, ci sono state le letture e le poesie a cura di Giovanna Santangelo (poetessa). Sono intervenuti l’autrice Stefania Guiotto e il fisico Vincenzo Iorio.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 4 novembre 2023 alle ore 18 presso la chiesa parrocchiale di Sant’Alfonso Maria De’ Liguori di Maddaloni in via Ponte Carolino. La parte fotografica e video sarà a cura di Fulvio De Lucia e Michele Pagliaro. Ci saranno i saluti istituzionali del sindaco Andrea De Filippo, dell’Assessore Caterina Ventrone e del consigliere Gigi Bove. Dunque, la proiezione di documenti video con presentazione del libro “Una storia economica del Mezzogiorno dal 1860 a oggi” di Gennaro Zona. Sarà fatta un’esposizione pittorica con EXODUS di Daniela Colonna e PEPPINO DUE VOLTE di Michail Benois Letizià.

Sono previsti interventi di don Maurizio Patriciello, di don Matteo Coppola, parroco della chiesa ospitante, Elvira Napolitano (APS Avellino per il mondo), Fiore Marro (presidente COMITATI Due Sicilie), Domenico Letizia (giornalista e analista geopolitico), Vins Tramontano e Vincenzo Fabaro (cavalieri dell’ordine di Santiago), che dialogheranno su “Il Mezzoggiorno e Mare Nostrum”. Moderano Anna Rita Canone e Michele Letizia, musiche ad hoc di Anna Rotaniello musicista.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati