Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Halloween a Pietrarsa

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Fondazione FS Italiane: per Halloween apertura straordinaria del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

PORTICI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI -Apertura straordinaria del In occasione della festa di Ognissanti, mercoledì 1 novembre, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa aprir eccezionalmente e senza continuit dalle ore 9.30 alle 19.30.

I cancelli del polo museale gestito dalla Fondazione FS Italiane resteranno aperti per consentire l’ingresso anche ai numerosi turisti che hanno scelto di visitare Napoli in questo ponte di inizio mese, complice il clima che rende le giornate più simili a quelle di primavera inoltrata che a quelle di metà stagione autunnale.

Con i suoi ampi viali abbelliti da rigogliosi giardini affacciati sul Golfo, con la vista di un panorama tra i più affascinanti al mondo, con il Vesuvio, Capri e Ischia a fare da cornice, il luogo rappresenta una vera e propria oasi di bellezza e pace.

Pietrarsa by Francesco Grillo

Un sito esclusivo e riservato, in netto contrasto con la frenetica vita dell’affollato agglomerato urbano che si sviluppa oltre i binari della storica linea ferroviaria Napoli – Salerno che sembrano tracciare una specie di confine tra caos e tranquillità.

La ricca collezione di locomotive e carrozze ferroviarie d’epoca esposta negli enormi padiglioni, le attrazioni multimediali che consentono di rivivere il viaggio inaugurale della Napoli – Portici con la famiglia reale o di guidare un treno d’epoca con l’ausilio di un simulatore estremamente realistico, la possibilità di ammirare numerosi modellini di convogli ferroviari in diversa scala che corrono su grandi plastici, costituiscono solo una piccola parte di quello che il Museo offre ai visitatori.

 

Senza dimenticare la possibilità di trovare ristoro con prodotti tipici del territorio presso il Caffè Bayard, pronto ad accogliere i clienti in ambienti realizzati con pregiate maioliche vietresi ed elegantemente arredati.

Niente mostri o figure spaventose, dunque, per chi deciderà di trascorrere un Halloween all’insegna del bello, della storia e della cultura.

Informazioni sulle modalità di ingresso consultando il sito museodipietrarsa.it o telefonando allo 081.472003.

L’articolo Halloween a Pietrarsa proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: LoSpeakersCorner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati