Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Tivoli. Con l’inizio del nuovo Anno Scolastico è ripreso l’impegno della Polizia di Stato sempre pronta ad accogliere le richieste di incontro con i ragazzi del territorio da parte degli Istituti Scolastici. – Questura di Roma

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

a

Nella mattinata del 25 ottobre 2023 gli Agenti del Commissariato Tivoli-Guidonia hanno incontrato quattro classi di terza media dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Garibaldi” di Guidonia Montecelio (RM), per un numero complessivo di un centinaio di studenti, nell’ambito dell’iniziativa della Polizia di Stato denominata “Scuole Sicure”, un Progetto di educazione alla legalità indirizzato ai giovani delle scuole di ogni ordine e grado anche del territorio tiburtino, operativo dal 2012 con il coordinamento della Questura di Roma.

Tra i temi toccati, si è parlato di bullismo, di cyberbullismo, dipendenze da internet, consumo di sostanze stupefacenti e alcol che spesso determinano atti di violenza anche su donne e minori. Ancora una volta, tante sono state le domande e le curiosità rappresentate dai ragazzi. Puntuali le risposte degli Agenti, finalizzate a trasmettere ai futuri cittadini il concetto, essenziale, della pacifica convivenza, spiegando loro il disvalore di taluni comportamenti che ne possono minare le basi.

Nei prossimi giorni, in altri Istituti Scolastici di Tivoli e Guidonia Montecelio si terranno alcuni incontri con insegnanti e genitori. Infatti, si ritiene indispensabile che da parte degli adulti sia recepito un messaggio comune e lineare ai fini della prevenzione educazione alla legalità, all’uso consapevole di internet e dei social network e per il contrasto del bullismo.


(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento