Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Successo per l’iniziativa Scuole & Donne: Motori di cambiamento

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Pieno successo per l’iniziativa “Scuole & Donne: Motori di cambiamento” svoltasi domenica scorsa a Santa Maria Capua Vetere presso l’Anfiteatro Campano. Promossa ed organizzato dal Club Supercar Italia, dall’Istituto Iervolino “I Carissimi” e dall’Officine delle Idee, Associazione di Promozione Culturale di Napoli, la manifestazione ha avuto il suo focus principale nella consegna del Premio “Scuole & Donne: Motori di cambiamento”, giunta alla quarta edizione, alla Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Caserta Monica Matano. Il riconoscimento, realizzato dall’artista Lello Esposito, è stato consegnato alla Matano dall’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune sammaritano Edda De Iasio e dalla Presidente dell’Officina delle Idee Rosa Praticò. “In un’epoca in cui l’apparire è più importante dell’essere, in cui la forma tende a prevalere sulla sostanza, il cosiddetto “moderno”, fa passare per obsoleta l’educazione e il garbo, lei legalizza la fermezza e la gentilezza come metodo, il senso pratico e diretto all’obiettivo come prassi, il giusto e misurato approccio al sociale, l’assenza di propensione al compromesso, il modo diretto con cui riferisce il suo punto di vista senza eccessi. La società ha necessità di queste intelligenze per cercare vie diverse per uscire dalla stagnazione delle idee che rallentano il progredire di un mondo “colto”. Questa la motivazione per la quale è stato assegnato l’ambito riconoscimento alla Dirigente Scolastica Provinciale, letta da Rosa Praticò, ideatrice del Premio. In Piazza Adriano sono confluite Ferrari, Porsche, Lotus, Maserati, Lamborghini provenienti da tutta la Campania e radunate da Pino La Pasta, Presidente del Club Supercar Italia, ed ammirate dal numeroso pubblico. Tale presenza è stata così spiegata dalla Praticò “Cambiare nell’immaginario collettivo maschile l’idea della donna oggetto affiancata alle supercars è esattamente quello che vogliamo trasmettere”. La manifestazione e poi proseguita presso l’Istituto “I Carissimi” dove Raffaele Iervolino ed il suo staff ha offerto un buffet preparato da chef e studenti dell’Istituto di Via Tari.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati