Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

COMMISSARIATO BORGO OGNINA: UN ARRESTO E DUE DENUNCE PER I “LAVAVETRI” DI VIA VINCENZO GIUFFRIDA – Questura di Catania

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nell’ambito di un generale rafforzamento delle attività di controllo del territorio della Polizia di Stato, voluto dal Questore e finalizzato alla prevenzione ed al contrasto di ogni fenomeni di illegalità diffusa sul territorio, il personale del Commissariato Borgo Ognina ha disposto mirati servizi per contrastare il fenomeno dei commercianti e dei lavavetri abusivi.

Nel corso dei servizi, gli agenti hanno indagato per il reato di accattonaggio molesto (art. 669 bis del codice penale) due lavavetri extracomunitari che esercitavano la propria attività nei pressi del semaforo posto all’incrocio tra via Vincenzo Giuffrida e Viale Raffaello Sanzio, creando intralcio alla circolazione stradale ed infastidendo gli automobilisti con condotte insistenti e vessatorie.

Uno dei due lavavetri, con precedenti, alla vista degli agenti, si dava a precipitosa fuga opponendo poi resistenza attiva ai poliziotti che riuscivano tuttavia a bloccarlo e a trarlo in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Tutti gli “attrezzi del mestiere” utilizzati dai lavavetri venivano posti sotto sequestro.

È la prima volta che il reato di accattonaggio molesto, introdotto nel nostro ordinamento nel 2018 dal c.d. decreto sicurezza e disciplinato dall’art. 669 bis del codice penale, viene applicato a Catania ai lavavetri che infastidiscono gli automobilisti.


(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento