Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Milano, rapina farmacie in mountain bike: arrestato – Questura di Milano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

rapina

La Polizia di Stato giovedì mattina a Milano ha arrestato in flagranza un cittadino italiano di 41 anni per la rapina aggravata commessa a una farmacia.

Gli agenti della sezione Falchi della Squadra Mobile milanese, nel corso dell’attività di contrasto alle rapine ad esercizi commerciali, avevano evidenziato come, nella zona di piazza Udine, vi fosse un uomo che compiva rapine a farmacie per poi scappare in sella a una mountain bike.

Giovedì mattina verso le ore 9.30, transitando nella zona nordest di Milano, gli agenti hanno notato un uomo, sui 40 anni, in tuta scura, che, giunto quasi all’angolo di via Ronchi con via Treves, in pochi istanti, ha appoggiato la propria bicicletta al muro perimetrale della farmacia e, calzato il cappuccio della felpa e occultatosi il volto con uno scaldacollo, ha girato l’angolo ed è immediatamente entrato nella farmacia di via Ronchi 31. Per ragioni di sicurezza nei confronti dei dipendenti e di eventuali clienti che potessero trovarsi all’interno della farmacia, i poliziotti si sono appostati all’esterno del negozio e, attraverso le vetrine, opportunamente nascosti, hanno notato l’uomo che, aggirato il bancone e impugnando un grosso coltello da cucina con cui ha minacciato le due farmaciste presenti, ha commesso la rapina impossessandosi di 280 euro che erano in cassa, per poi uscire rapidamente dove è stato bloccato dai Falchi.

Il 41enne milanese, con precedenti penali, scarcerato da Parma a luglio scorso e attualmente affidato in prova ai servizi sociali, è stato riconosciuto da una farmacista come l’uomo che ha rapinato la stessa farmacia lo scorso 26 settembre. Nel corso della perquisizione domiciliare, inoltre, gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto capi di abbigliamento indossati nel corso della tentata rapina commessa lo scorso 30 settembre alla farmacia di piazza Udine per il quale è stato indagato.


(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento