Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Calunnie. ‘Loggia Ungheria’: per Amara depositate oltre quaranta richieste di parte civile

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Calunnie: Amara: oltre quaranta richieste di parte civile!

PER “LOGGIA UNGHERIA”

 

Iniziata ieri a Milano l’udienza preliminare del procedimento in cui l’ex avvocato esterno di Eni Piero Amara e il suo collaboratore Giuseppe Calafiore sono accusati dei reati di calunnia e autocalunnia. Dopo che sono diventati pubblici i verbali degli interrogatori di Amara che raccontava l’esistenza e le gesta di una misteriosa “loggia Ungheria”, ben 65 persone da lui citate si sono ritenute calunniate. Tra queste, l’ex ministro della Giustizia Paola Severino, l’ex vicepresidente del Csm Michele Vietti, l’ex sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri, l’ex generale della Guardia di finanza Giuseppe Zafarana, l’ex consigliere del Csm Sebastiano Ardita e l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Tutti citati da Amara come appartenenti alla “loggia Ungheria”.

Così è nato il procedimento curato dal pm Stefano Civardi, che ha chiesto di mandare a processo Amara e Calafiore. A decidere sarà il giudice Guido Salvini, al termine dell’udienza preliminare, che avrà bisogno di più udienze visto il gran numero di persone coinvolte e di vicende da esaminare. Ieri una quarantina di persone ha chiesto di costituirsi parte civile, come danneggiate dalle affermazioni di Amara.Intanto il giudice di Perugia che doveva valutare se Piero Amara avesse violato la legge Anselmi sulle associazioni segrete, ha stabilito che la “Ungheria” non è una loggia massonica segreta e strutturata, ma una rete di relazioni definibile come il “Sistema Amara”.

(Di G.B. – Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati