Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

LA LAMBORGHINI HURACAN DELLA POLIZIA DI STATO IN OCCASIONE DELLE PROVE UFFICIALI DEL GRAN PREMIO D’ITALIA PERCORRERÀ UN GIRO DI PISTA NELL’AUTODROMO DI MONZA – Questura di Monza e della Brianza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Oggi sabato 2 settembre, alle ore 14.30, in occasione del 94° Gran Premio d’Italia di Formula 1, sfreccerà sul circuito dell’Autodromo di Monza anche la Lamborghini Huracàn della Polizia di Stato.

La collaborazione tra Polizia di Stato e Lamborghini è iniziata nel 2004 e, ad oggi, sono due i modelli in dotazione all’Amministrazione, una a Roma e una a Bologna. Le auto, oltre alle tradizionali dotazioni di servizio, sono munite delle più avanzate apparecchiature tecnologiche e di soccorso: un Tablet per interrogare la Banche dati, videocamera per la lettura automatica delle targhe e trasmissione delle immagini alla Centrale Operativa e, infine, defibrillatore per il soccorso di emergenza. In più, sotto al cofano, è stato ricavano un alloggiamento per un apposito sistema di conservazione degli organi che permette, a questi potenti mezzi, di trasporta organi, tessuti umani, plasma e prodotti farmaceutici in condizioni di necessità ed urgenza, assicurando la consegna del prezioso carico in tempi brevi.

A tal proposito, dal 2019, la Polizia di Stato ha formalizzato un’intesa, che già andava avanti da anni, con il Centro Nazionale Trapianti, il cui obiettivo è assicurare, nei tempi previsti, le operazioni di singoli trasporti “salva vite”, anche quando la diversa dislocazione delle strutture sanitarie interessate e la particolarità degli interventi tendenzialmente non agevolano le operazioni di trasporto.

Le Huracàn sono altresì impiegate per la vigilanza su strade e autostrade durante i periodi di intenso traffico, contribuendo a garantire la sicurezza dei cittadini.

Costituiscono un solido punto di aggregazione e contatto per la cittadinanza durante le diffuse manifestazioni di sensibilizzazione ed educazione alla sicurezza stradale a cui la specialità della Polizia Stradale si dedica quotidianamente.

Dal 2004 la Polizia di Stato ha effettuato, con le Lamborghini, 207 trasporti di organi e oltre 350 servizi operativi su strade e autostrade, ed è intervenuta in oltre 1927 incontri di educazione stradale volti a diffondere la cultura della guida sicura.

(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento