Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Roccamonfina tra innovazioni e miglioramenti: nasce l’area Calistenica

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Molteplici sono le opere di miglioramento che il Comune di Roccamonfina ha adottato negli ultimi tempi, proprio per rendere ancora più caratteristica ed accogliete la cittadina dall’aria salubre. Ricordiamo, tra gli interventi, la ristrutturazione dell’antica strada di via Decio, le pensiline per la fermata dei pullman, la cartellonistica stradale, gli alberi lungo le strade principali, l’incremento dell’illuminazione notturna in luoghi prima completamente al buio, ed ancora tanto altro. Oltre alla piazza Nicola Amore, che vanta sempre il suo fascino in quanto meta di ristoro per residenti e non, si scorgono altri luoghi provvisti di panchine dove sostare e ammirare pezzi di paesaggi locali, L’ultima novità, in ordine di realizzazione, che sorge in via Buco è l’area Calistenica, nei pressi dell’Officina Culturale anch’essa da poco abbellita esternamente dai dipinti di giovani artisti amanti del colore. Come spiega l’ideatore Emilio Cassetta in una sua nota, l’area Calistenica è un “progetto che nasce nel 2018, insieme all’amico Ale Sorr, e il successivo invio di una PEC al Comune di Roccamonfina, ove chiedevamo, nel limite del possibile, la realizzazione di un’area Calistenica. Era proprio così che l’immaginavamo, bella, colorata, semplice e soprattutto GRATIS, perché lo sport per poter essere di tutti, deve essere gratis, alla portata di tutti. Ringraziamo, quindi, l’Amministrazione del Comune di Roccamonfina per aver realizzato tale importante progetto, ampliandone notevolmente lo spazio ad esso dedicato, progetto che all’apparenza può sembrare scontato nel 2023, ma ahimè non è proprio così. Possiamo finalmente dire che anche Roccamonfina ha la sua area fitness, una palestra all’aperto, dove tutti, ma proprio tutti, possono beneficiare gratuitamente di uno spazio per tenersi in forma. Con l’amico Giovanni Sciacca durante il primo allenamento, ancora non credevamo ai nostri occhi, nonostante stessimo eseguendo gli esercizi alla luce del sole splendido di Rocca. Ringraziamo tutti i ragazzi che oggi sono intervenuti, dimostrando massimo impegno, educazione, confronto e soprattutto aggregazione”.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati