Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Il GIP convalida l’obbligo di presentazione alla P.G. per un noto capo ultras – Questura di Ancona

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

questura ancona

Il Questore di Ancona, Dr. Cesare Capocasa, nell’ambito delle attività volte a contrastare fenomeni di violenza in occasione di manifestazioni sportive, aveva firmato nei giorni scorsi – ai sensi dell’art. 6 Legge nr. 401 del 13 dicembre 1989 e successive modificazioni – un ulteriore provvedimento, elaborato dall’Ufficio Misure di Prevenzione della Polizia Anticrimine, di divieto di accesso ai luoghi del territorio nazionale, ove si svolgono tutte le manifestazioni sportive di calcio di qualsiasi categoria, organizzate dalle federazioni sportive e dagli enti e organizzazioni riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale italiano, compresa la squadra nazionale di calcio.
Il D.A.S.P.O. era stato disposto nei confronti di un tifoso cinquantenne anconetano, noto Capo Ultras, il quale in occasione dell’incontro di calcio Ancona – Lucchese, lo scorso 11 maggio, era stato ritenuto responsabile di condotta pericolosa, in quanto accendeva un artifizio pirotecnico (Fumogeno) all’interno della Curva assegnata ai tifosi locali, lasciandolo poi cadere sugli spalti, creando concreto pericolo per l’incolumità dei presenti.
Dalle immagini registrate ed estrapolate dalla Polizia Scientifica il tifoso è stato successivamente identificato dalla locale Digos, grazie all’operato della Squadra Tifoseria, e deferito all’A.G.,  per quanto di competenza.
Il soggetto, colpito dal provvedimento non potrà accedere alle manifestazioni sportive per cinque anni, inoltre nei suoi confronti, data la gravità della recidiva specifica, il Questore aveva richiesto l’ulteriore prescrizione dell’obbligo di presentazione alla Questura, in ogni occasione in cui la squadra dell’U.S. Ancona gioca, per due anni . Si tratta di una misura particolarmente rigida in quanto il tifoso, già noto alle forze dell’ordine perché gravato da precedenti di polizia, è risultato essere già stato sottoposto numerose volte a daspo sportivo.
Oggi il G.I.P. di Ancona, con specifica ordinanza, ha convalidato la misura disposta dal Questore Capocasa nei riguardi dell’anconetano.
 


(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento