Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronaca

Santa Maria Capua Vetere, entra dalla finestra e occupa il primo piano di Palazzo Noviello. Allarme abusivismo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




Si torna a protestare fra i condomini dello storico Palazzo Noviello, noto anche come “grattacielo”, nella centrale via Roberto D’Angiò a Santa Maria Capua Vetere, dove nella notte fra domenica e lunedì scorsi una persona entrando da una finestra – ha occupato il primo piano dell’immobile di proprietà comunale. L’episodio è stato denunciato anche alle forze dell’ordine e alla polizia locale che è intervenuta sul posto. In una nota circolata in rete, il Comitato del condominio di Palazzo Noviello fa sapere che «sono anni che combattiamo per ripristinare la legalità in questo condominio. Ormai siamo stufi di fare denunce, diffide, reclami direttamente al sindaco. Molti credono che queste siano case popolari e quindi sia normale una certa irrequietezza e illegalità. Invece qui sono appartamenti residenziali classificati al catasto come A2 in passato, prima che il Comune li acquistasse, erano adibiti ad uffici. Ad oggi, il Comune all’interno di questi appartamenti ha appoggiato delle persone che hanno bisogno di un alloggio». Nel periodo del terremoto degli anni 80 alcuni appartamenti furono assegnati ad alcune famiglie. Ci sono stati casi poi di subaffitti da parte di abusivi a terzi ed anche l’occupazione di un appartamento di una anziana alla sua morte. Il Comitato parla di «persone occupano gli appartamenti in modo abusivo, non pagando l’affitto al comune e non pagando il condominio. Tanto è vero che il comune di Santa Maria è anche moroso nei confronti del Condominio».

Ma ecco la nota del Comitato dei condomini di Palazzo Noviello

‘Siamo un Comitato del Condomino del Palazzo Noviello sito in Via Roberto D’Angiò. Sono anni che combattiamo per ripristinare la Legalità in questo condominio.

Ormai siamo stufi di fare denunce, diffide, reclami direttamente al Sindaco Mirra.

Molti credono che qui siano case popolari e quindi sia normale una certa irrequietezza e illegalità. Invece qui sono appartamenti residenziali classificati al catasto come A2 in passato, prima che il Comune li acquistasse, erano adibiti ad uffici.

Ad oggi, il Comune all’interno di questi appartamenti ha appoggiato delle persone che hanno bisogno di un alloggio. Tra queste persone ci sono alcune Famiglie che non rispettano nessuna regola condominiale e chissà cos’altro.

C’è da dire che molte di queste persone occupano gli appartamenti in modo abusivo, non pagando l’affitto al comune e non pagando il condominio. Tanto è vero che il comune di santa Maria Capua Vetere è moroso nei confronti del Condominio Noviello.

Per farla breve il Comune di Santa Maria Capua Vetere, nel Nome di Mirra (Sindaco in carica) a introdotto l’ILLEGALITA’ nel nostro condominio, e non fa nulla per risolvere il problema.

Alle varie richieste e domande che gli abbiamo fatto nei vari incontri il Sindaco Mirra ci ha risposto che è un problema sociale di difficile risoluzione.

Vorrei dire al Signor Sindaco che il problema Sociale lo ha creato il comune a Noi, e Lui, come proprietario degli appartamenti, oltre al danno morale psicologico (noi condomini abbiamo paura di queste persone) e soprattutto finanziario, in quanto avendo acquistato, con i risparmi di una vita gli appartamenti nel palazzo Noviello, ci vengono sotto valutati dalle agenzie del settore.

Il condominio Noviello ormai stanco di questa situazione non sa quale strada intraprendere se non rendere pubblica questa incresciosa situazione e se non bastasse di denunciare alla Corte dei Conti l’ILLEGALITA’ che il comune persiste ad avere nei confronti del nostro condominio’

 

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati