Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Castellucci, chiesti 10 anni per i morti del viadotto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




Castellucci, chiesti 10 anni per i morti del viadotto

DI VINCENZO IURILLO
5 MAGGIO 2023

Dieci anni di condanna per l’ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Giovanni Castellucci: è una delle richieste della Procura Generale di Napoli formulate nella requisitoria del processo d’Appello per i 40 morti del viadotto Acqualonga (Avellino). Era il 28 luglio 2013: un bus turistico ruppe i freni e precipitò nel vuoto dopo aver abbattuto barriere dai tirafondi marciti.

Il sostituto Pg Stefania Buda ha chiesto le condanne per Castellucci e per tutti i dirigenti Aspi assolti in primo grado, rinnovando senza modifiche le richieste di condanna della procura di Avellino risalenti all’ottobre del 2018. Il processo si concluse nel gennaio successivo con una sentenza articolata che sancì la responsabilità penale del proprietario del bus e di chi falsamente ne attestò la revisione, nonché di sei dirigenti Aspi del Sesto Tronco Autostradale, che ha in gestione quel viadotto, e l’assoluzione, oltre a quella di Castellucci, dell’ex condirettore di Aspi Mollo e dei dirigenti Fornaci, Sorrentino, Maietta e Perna.

FONTE:

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati