Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Questura di Lecco: Avviso sulla validità dei permessi si soggiorno per soggiornanti di lungo periodo UE e delle carte di soggiorno per familiare di cittadino U.E.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Immigrazione

Permessi di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo Ue

A seguito di recenti modifiche normative, i Permessi di Soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo rilasciati da oltre dieci anni non sono più validi per l’attestazione del regolare soggiorno nel territorio dello Stato italiano.

I cittadini stranieri in possesso di permesso di soggiorno di lungo periodo emesso da più di 10 anni devono richiederne l’aggiornamento, utilizzando l’apposito kit reperibile presso gli uffici di Poste Italiane.

Carte di soggiorno per i familiari di cittadini dell’unione europea

Con l’entrata in vigore del regolamento (UE) 2019/1157 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 20.06.2019 le Carte di Soggiorno per i familiari cittadini U.E. in “formato cartaceo” cesseranno di avere validità dal 03.08.2023 e dovranno essere sostituite con il nuovo permesso di soggiorno in formato elettronico.

I cittadini stranieri in possesso di Carte di Soggiorno per i familiari cittadini U.E. in formato cartaceo devono richiederne l’aggiornamento, utilizzando l’apposito kit reperibile presso gli uffici di Poste Italiane, ovvero richiedendo appuntamento all’indirizzo di posta elettronica: immigrazione.lc@poliziadistato.it.

Sino all’aggiornamento con entrambi i permessi di soggiorno è possibile viaggiare senza scalo verso il paese d’origine e tornare in Italia, qualora in possesso di ricevuta di postale.

(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento