Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Chiude alla grande la stagione teatrale dello Jovinelli

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Chiude alla grande la stagione teatrale dello Jovinelli di Caiazzo. L’ultimo appuntamento in cartellone per il teatro caiatino, allestito magistralmente dal Direttore artistico Enzo Varone, è stato la rappresentazione di “Una improbabile… Francesca da Rimini”, farsa in due atti tratta dall’opera di Antonio Petito. Una messa in scena esilarante e godibile con un cast d’eccezione di attori che hanno fatto ridere e divertire il folto pubblico senza soluzione di continuità. Ernesto Cunto ha curato la regia della commedia. Amedeo Mattiello, Tina Gesumaria, Mimmo Coppa, Enzo Varone e Giovanni Allocca hanno dimostrato ancora una volta la loro indiscussa bravura in una commedia dove la scenografia era ridotta all’essenziale, un trono ed una sedia con su il copione dello spettacolo che racconta della rappresentazione dell’opera di Petito che non può andare in scena a causa di un litigio accaduto dietro le quinte tra gli attori della compagnia. Ad annunciarlo al pubblico due inservienti del teatro, interpretati da Varone e Allocca, che così facendo scatenano le proteste di alcuni spettatori, Mattiello, Coppa e Gesumaria, questi ultimi nei panni rispettivamente di un milanese e di una francese giunti proprio per vedere la rappresentazione della tragedia Francesca da Rimini. Un impresario importante convince uno dei due inservienti a mettere in scena la tragedia, con l’aiuto degli spettatori anzidetti e dell’altro inserviente, al fine di evitare proteste violente da parte del restante pubblico. Ovviamente viene fuori un’improbabile rappresentazione fatta di battute e gag, alcune anche un po’ troppo grevi, ma molto divertenti. I costumi sono stati a cura di Laura Bertozzi e la fonica di Vittorio Mattiello.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati