Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Il Film, Da domani mi alzo tardi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

I 70 anni di Massimo Troisi: il ricordo di Anna Pavignano e Stefano Veneruso nel film Da domani mi alzo tardi

CITTÁ METROPOLITANA DI NAPOLI – La Regione Campania rende omaggio a Massimo Troisi a 70 anni dalla sua nascita con un evento realizzato in collaborazione con Film Commission Regione Campania e il MANN | Museo Archeologico Nazionale.

Lunedì 13 febbraio alle ore 19 nell’Auditorium del MANN, verrà proiettato, in un’anteprima su invito, il film Da domani mi alzo tardi di Stefano Veneruso, regista, produttore e sceneggiatore, nonché nipote dell’artista).

Il film, che gode del contributo della Regione Campania – Piano Cinema, è liberamente tratto dall’omonimo romanzo in cui Anna Pavignano ricorda la sua storia d’amore con Massimo Troisi, immaginando l’artista in età matura. Nei ruoli di Massimo Troisi e Anna Pavignano, gli attori John Lynch e Gabriella Pession.

L’evento inaugura anche una mostra in onore del grande Massimo, ideata da Stefano Veneruso, che dopo il successo dell’esposizione procidana Il Postino dietro le quinte. I volti di Massimo Troisi, finanziata dalla Regione Campania, è accolta dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli fino al 13 marzo con opere pittoriche, gigantografie e stampe.

In mostra anche la bicicletta del film Il Postino e la scultura Pulcinella di Lello Esposito.

A completare la visita, la musica diffusa di Luis Bacalov, colonna sonora di Il Postino, e il video backstage dell’ultimo film interpretato da Troisi.

Da domani mi alzo tardi di Stefano Veneruso è prodotto da 30MILES FILM e Barbara Di Mattia, in co-produzione con RAI Cinema Spa e AN.TRA.CINE S.r.l., società di produzione del gruppo Angeloni, con il contributo di Regione Campania, Film Commission Regione Campania e del Ministero della cultura.

Il film Da domani mi alzo tardi uscirà nelle sale cinematografiche martedì 14 febbraio.

 

L’articolo Il Film, Da domani mi alzo tardi proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!