Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Via Appia Regina viarium. Santa Maria Capua Vetere tra le firmatarie del Protocollo di intesa per la candidatura del sito nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Firmato martedì scorso a Roma il Protocollo di intesa per la candidatura del sito nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO della Via Appia quale Regina viarium. Lazio, Campania, Basilicata e Puglia le Regioni coinvolte assieme a 12 tra province e Città metropolitane, 73 Comuni, 15 parchi, la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra e 25 Università italiane e straniere nel progetto per la prima volta promosso direttamente dal Ministero della Cultura attraverso gli uffici centrali e periferici. Tutti a sostenere la strada consolare, opera di straordinaria ingegneria stradale, eccellente prototipo del sistema viario romano, molto di più di una strada militare o commerciale. Nella cornice delle Terme di Diocleziano per l’Amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere erano presenti il Sindaco Antonio Mirra e l’Assessore alla Cultura Anna Maria Ferriero. Il riconoscimento dell’UNESCO rappresenterebbe un’occasione di crescita e valorizzazione della Città dell’Anfiteatro, del Mitreo, dell’Arco di Adriano, della Domus, del Museo Archeologico dell’Antica Capua, rappresentando uno dei siti più importanti del tracciato stradale che collega Roma a Brindisi, come sottolineato dal Primo Cittadino sammaritano e dall’Assessore che, assieme agli altri rappresentanti degli Enti coinvolti, attendono ora fiduciosi la valutazione del Consiglio direttivo della Commissione Nazionale UNESCO. Subito dopo il dossier sarà trasmesso a Parigi per la valutazione della Commissione Mondiale.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!