Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Marcianise. Annunziata e Fontana dei Delfini, restauro programmato: esulta ‘Terra di Idee’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Interventi di manutenzione straordinaria all’Annunziata e alla Fontana dei Delfini di Piazza Carità, Terra di Idee esulta: “Il Comune interverrà, battaglia vinta”
Marcianise Terra di Idee” aveva con determinazione intrapreso una campagna di sensibilizzazione per chiedere all’Amministrazione Comunale di Marcianise di predisporre in maniera celere un intervento di manutenzione e messa in sicurezza dell’intero edificio dell’Annunziata, sia interno che esterno.
Con determina n. 1006 del 15 dicembre 2022, il dirigente del Terzo Settore ha disposto, su indicazione della struttura commissariale, un intervento di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria che riguarderà la chiesa dell’Annunziata, la chiesa di San Carlo e la monumentale Fontana con i Delfini da tempo chiusa.
Nell’ultimo anno, Terra di Idee ha prodotto segnalazioni via pec, interpellanze consiliari e, recentemente, una petizione online che ha raccolto oltre 300 firme.
Una mobilitazione che aveva come unico scopo quello di salvaguardare i beni religiosi, culturali e storici appartenenti alla comunità marcianisana.
Siamo in buona parte soddisfatti e ringraziamo il commissario Silvestro per la celerità – ha spiegato Francesco Cangiano, coordinatore di ‘Terra di Idee’ – anche se la nostra battaglia proseguirà affinché si provveda a disporre una verifica dettagliata dello stato dei dipinti dell’Annunziata, alcuni dei quali mostrano evidenti segnali di deterioramento”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati