Category Archives: Caserta e Sannio

Salvatore Narciso lancia dal balcone la figlia Ginevra di 16 mesi

Caserta . Salvatore Narciso, 35 anni, ha lanciato la figlia Ginevra di 16 mesi dalla finestra delle scale del secondo piano dove abitano i suoceri.Subito dopo ha tentato il suicidio lanciandosi a sua volta nel vuoto, rimanendo ferito gravemente

Attualmente l’uomo e’ ricoverato all’Ospedale Cardarelli dove e’ stato intubato. La  prognosi resta riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il fatto e’ avvenuto a San Giuseppe Vesuviano paese d’origine della moglie di Narciso.

Per il momento non sono state emesse misure cautelari, ma è piantonato dai carabinieri; con tutta probabilità nelle prossime ore verrà arrestato per omicidio volontario.

Le circostanze dell’omicidio sono ancora tutte da chiarire. Secondo la ricostruzione dei carabinieri il 35enne avrebbe fatto allontanare la moglie con una scusa, avrebbe poi afferrato la piccola di 16 mesi e l’avrebbe lanciata dalla finestra, gettandosi subito dopo.

Marito e moglie abitavano a Caserta ed erano in fase di separazione. La donna, dottoressa di professione, è originaria di San Gennaro Vesuviano.

Un litigio tra marito e moglie avvenuto la sera prima è l’unico dato certo sulle presunte tensioni tra i genitori della bimba.  Fatta eccezione per la lite avvenuta ieri sera, non sono documentati episodi violenti né risultano trascorsi giudiziari o denunce. Nessun membro della famiglia risulta coinvolto in problemi economici o giudiziari. Oggi oggi i tre erano a San Gennaro Vesuviano, ospiti della madre di lei. Quando è avvenuta la tragedia, intorno a mezzogiorno, in casa erano presenti solo il padre e la figlia di 16 mesi.

L’articolo Salvatore Narciso lancia dal balcone la figlia Ginevra di 16 mesi proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Modifiche codice della strada, Alberto Pallotti (A.I.F.V.S. Onlus): “La commissione ci ha ascoltato proponendo cinture di sicurezza su scuolabus

ROMA. “Siamo felici di aver ritrovato nel nuovo codice della strada, approvato dalla commissione Trasporti alla camera in prima lettura e che si appresta ad essere esaminato in aula e poi al Senato, numerose modifiche che abbiamo suggerito in sede istituzionale all’inizio di quest’anno. Ciò vuol dire che la politica vuole garantire maggiore sicurezza sulle strade di questo paese”. A parlare è il presidente dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus (A.I.F.V.S.), Alberto Pallotti, che, in una nota stampa ufficiale, ha sottolineato come “il nuovo codice della strada può rappresentare un cambiamento radicale a tutela di tutta la società civile”.

In occasione dell’audizione tenutasi nella giornata del 27 febbraio 2019 ed inerente le modifiche al codice della strada presso la IX commissione permanente Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera dei deputati di Roma, Alberto Pallotti pose l’accento su diversi punti per i quali era auspicata modifica: sensori di parcheggio “Salvabimbi”; modifica Art. 142 comma 1; rendere più agevole e piu’ efficace il controllo della velocità alle forze dell’ordine; installazione dispositivo Isa, per la limitazione automatica della velocità; dispositivi rilevazione tasso alcolemico; esclusione dell’art. 186 dal fatto di lieve entità penale; il trasporto scolastico; Modifica dell’art. 172 comma 4; adeguamento articolo 172 comma 10 del cds; modifica dell’art. 142 comma 12 ter in termine di investimenti dei proventi dalle sanzioni relative all’eccesso di velocità; modifica dell art. 142 comma 12 quater per la rendicontazione; modifica art. 171 del cds. Il casco obbligatorio; aumentare le sanzioni per le violazioni dell’art. 188 sosta dei veicoli riservati alle persone diversamente abili; modifica articolo 195 2 bis e art. 6-ter della legge 160/2007; art. 211 cds. Il ripristino dello stato dei luoghi; educazione stradale. Art. 230 cds; divieto di sosta 158.

I cambiamenti principali del nuovo DDL riguardano svariati punti. I motocicli di cilindrata superiore “a 120 cc se a motore termico e di potenza fino a 11 kW se a motore elettrico” potranno circolare su strade urbane ed extraurbane; tuttavia “la circolazione è comunque consentita solo a soggetti maggiorenni, muniti di patente A, B o di categoria superiore o muniti da almeno due anni di patente A1 o A2″. I comuni saranno obbligati ad adottare nelle zone scolastiche, cioè nelle strade in prossimità di edifici scolastici, almeno negli orari di ingresso ed uscita dei ragazzi, misure per garantire maggiore sicurezza come zone pedonali, zone a traffico limitato o riduzione della velocità al di sotto dei 30km/h. Gli scuolabus entro il 2024 dovranno essere provvisti di cinture di sicurezza, mentre sarà obbligatorio il casco per i bambini in bicicletta fino a 12 anni. Il testo prevede anche l’inasprimento delle sanzioni per chi occupa il parcheggio per i disabili o per chi non rispetta lo stop ai passaggi di livello. L’attenzione è stata posta anche sui ciclisti, che avranno una area avanzata di attestamento in prossimità dei semafori. Il limite in autostrada resta fermo a 130 km/h.

I nostri suggerimenti sono scaturiti dal confronto con la realtà e con fattori che, statisticamente, hanno causato e continuano a causare morti sulle strade italiane – afferma Alberto Pallotti -. La modifica inerente l’utilizzo delle cinture di sicurezza sugli scuolabus è una nostra proposta. Sono molto soddisfatto di aver trovato nell’onorevole Diego De Lorenzis un interlocutore privilegiato. E’ stato lui che ci ha aiutato ad inserire questo importante punto a tutela dei bambini. Seppur in un primo momento sono state palesate delle difficoltà di attuazione dovute all’assenza fondi, la situazione è stata sbloccata grazie all’intervento di tutte le parti, politiche e civili. Allo stesso modo, ci siamo opposti a spada tratta sull’aumento della velocità a 150 km/h sulle autostrade, così come han fatto diverse associazioni, tra cui l’ASAPS. I casi di cronaca di questi giorni accendono una luce preoccupante sugli incidenti stradali ed è la velocità che ne determina i più funesti risultati. Sono felice anche che, per l’ennesima volta, si sia data valore e riconoscimento al nostro immenso lavoro sul territorio. Solo uniti si può fermare la strage stradale”.

La sicurezza stradale – afferma l’onorevole Diego De Lorenzis – è una priorità governativa, di questa maggioranza. Il lavoro svolto finora rende evidente il nostro impegno su questo tema. La strada è di tutti ed è inaccettabile che in Italia muoiano oltre 3300 persone ogni anno. Abbiamo cercato di tenere conto di tutti i suggerimenti pervenuti dalla società civile, da soggetti istituzionali e tutti gli attori coinvolti in questo ampio confronto durato 7 mesi. Non posso che ringraziare l’associazione per i contributi preziosi e, soprattutto, per la instancabile, continua, capillare ed encomiabile opera di sensibilizzazione. La sua azione ha permesso di arrivare ad un testo che pone finalmente l’attenzione sui soggetti più vulnerabili, rendendo chiaro che deve essere responsabilità dei conducenti dei veicoli più pesanti e veloci rendere la strada sicura per tutti”.

 

L’articolo Modifiche codice della strada, Alberto Pallotti (A.I.F.V.S. Onlus): “La commissione ci ha ascoltato proponendo cinture di sicurezza su scuolabus proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Rifiuti, gli Eda devono programmare i siti per i depositi temporanei in vista della chiusura di settembre del Termovalorizzatore di Acerra

“Si è tenuta una nuova riunione per verificare le proposte sui provvedimenti da adottare in vista della manutenzione straordinaria del termovalorizzatore di Acerra, in programma dopo l’estate. Si sta procedendo alla valutazione delle misure più opportune per far sì che la raccolta dei rifiuti proceda senza problemi durante il periodo della manutenzione. A fine luglio come ci ha riferito l‘assessore all’ambiente della Campania Fulvio Bonavitacola si concluderanno tre filiere di gare. La prima riguarda A2A, la seconda quelle promosse dalle società provinciali; la terza è stata attivata dalla Regione per una nuova rimozione di ecoballe, ma è stata concepita in modo da consentire che le società provinciali possano aderire per fronteggiare eventuali esigenze restate inevase dalle proprie procedure di gara”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli con il portavoce del Sole che Ride Vincenzo Peretti. “Riteniamo criticabile la fuga in avanti della Sapna circa l’individuazione dei siti di trasferenza. Tale decisione è stata adottata senza la preventiva verifica e al di fuori di un quadro di programmazione condivisa. Bisogna fare di tutto per evitare problemi durante la chiusura dell’inceneritore di Acerra ma senza creare tensioni inutili con le comunità locali”.

L’articolo Rifiuti, gli Eda devono programmare i siti per i depositi temporanei in vista della chiusura di settembre del Termovalorizzatore di Acerra proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

LA CASERTANA E’ ANDATA IN RITIRO,ECCO COLORO CHE SONO PARTITI PER IL PRECAMPIONATO

La Casertana football club è partita presso il ritiro del pre.campionato verso Roccaraso, ecco la diramazione della lista dei convocati più dei giocatori rimasti ‘giovani’ rimasti in  prova.

PORTIERI

CENTROCAMPISTI

Avella

D’Angelo

Crispino

De Marco

Zivkovic

Laaribi

 

Matese

DIFENSORI

Origlia

Caldore

Santoro

Ciriello

 

Gonzalez

 

Lame

ATTACCANTI

Leonetti

Castaldo

Longo

Floro Flores

Pinna

Lezzi

Rainone

Starita

Zito

Zaccaro

Zivkov

 

 

L’articolo LA CASERTANA E’ ANDATA IN RITIRO,ECCO COLORO CHE SONO PARTITI PER IL PRECAMPIONATO proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

SCOMPARE BIMBA SULLA SPIAGGIA. Scatta l’allarme a Mondragone

Ieri mattina, 14 luglio 2019, è scoppiato il panico sulla spiaggia di Mondragone. Una bambina di pochissimi anni è sfuggita dal controllo dei genitori e ha iniziato a passeggiare liberamente lungo la riva del mare. Durante questa passeggiata in completa libertà, la bambina si è allontanata di qualche chilometro dai genitori.

Subito è scattato l’allarme ai carabinieri e guardia costiera. Nel giro di pochi minuti anche il servizio di salvataggio marino è stato attivato. Le ricerche sono durate fino a tardi, ma la loro efficacia si è avvertita.

Fortunatamente la bimba è sana e salva. Come riportato da Cronache di Caserta “la piccola, per fortuna, è stata ritrovata diverse ore dopo, un po’ disorientata per aver perso di vista i familiari”. 

L’articolo SCOMPARE BIMBA SULLA SPIAGGIA. Scatta l’allarme a Mondragone proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

CASERTA. Dante Alighieri e Lorenzini in reggenza, trasferite le presidi Cuccaro e Menditto

CASERTA – E’ arrivata al capolinea la vicenda legata alla Scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” e alla scuola primaria “Lorenzini”, che come noto ormai da tutti rientrano nelle quattordici scuole campane a cui è toccato il ridimensionamento. Quest’oggi l’Ufficio Scolastico Regionale, di cui è direttore generale la dr.ssa Luisa Franzese, ha decretato infatti i nuovi incarichi dirigenziali a decorrere dal 1 settembre 2019.

La dirigente della Direzione Didattica “Lorenzini”, Angela Cuccaro, è stata trasferita all’Istituto Comprensivo “Ugo Foscolo” di Cancello ed Arnone (CE), mentre alla preside della scuola media “Dante Alighieri”, Mariachiara Menditto, è toccato il trasferimento all’Istituto Tecnico Economico Tecnologico “Federico II” di Capua. Per quanto riguarda invece la Dante Alighieri e la Lorenzini, l’Ufficio Scolastico regionale procederà con le reggenze.

L’articolo CASERTA. Dante Alighieri e Lorenzini in reggenza, trasferite le presidi Cuccaro e Menditto proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

MACERATA CAMPANIA – CORSA CICLISTICA FERVONO I PREPARATIVI PER IL PRIMO AGOSTO

Macerata Campania: avviati gli ultimi preparativi per  l’organizzazione del Gran Galà di Ciclismo by nigt su pista di Atletica Leggera – Gran Premio Ciclistico Città diMacerata Campania che si terrà Giovedì 1 agosto.
Serulo (F.C.I.): un’evento sportivo  importante per “Terra di Lavoro”  Il ciclismo è vivo,  cresce e diventa sempre più una materia di discussione e di studio oltre a rappresentare uno spettacolo indescrivibile.
Macerata Campania: avviati a pieno ritmo gli ultimi preparativi per l’allestimento del “IV ° Gran Premio Ciclistico Città di Macerata Campania” che
si terrà a Macerata Campania (Ce), giovedì 1 agosto di sera con inizio alle ore 18:00. A promuovere ed organizzare l’evento, sotto l’egida della Federciclismo Campania di cui è Presidente Giuseppe Cutolo e con il Patrocinio del Comune di Macerata Campania di cui è Sindaco Stefano Antonio Cioffi, l’asd Polisportiva Maria SS. della Libera e S.Tammaro Società Ciclistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, di cui è Presidente
Giuseppe Serulo Onoreficenza di Bronzo FCI “per il prezioso e proficuo impegno offerto a favore del ciclismo Nazionale”, Componente del Settore Amatoriale e Cicloturistico Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana e Direttore di Corsa Regionale. La Kermesse, si terrà sulla pista di  atletica leggera presso lo Stadio Comunale di Macerata Campania , la stessa è aperta alle categorie: Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores e sarà valevole quale  3^ Prova per il Campionato Regionale  delle Piste .
Il ritrovo dei concorrenti, della giuria e della direzione gara avrà luogo presso lo Stadio Comunale alle ore 16. Responsabile della manifestazione il
vice presidente Carlo Valletta mentre addetto all’Antidoping  Salvatore Saputo.
Addetto alla Giuria  Raffaele Gazzillo ,  delegato Tecnico Pasquale Ottalano. Ultimi preparativi dunque per i dirigenti e soci del sodalizio ciclistico di via Fontana Carolina che insieme al l’infaticabile e sempre presente Consigliere Comunale Raffaele Gazzillo, con  entusiasmo e soprattutto con la riconosciuta competenza, stanno curando con impegno questa ultima fase organizzativa.
Alla cerimonia di premiazione oltre alla presenza del Sindaco Cioffi e dell’Amministrazione Comunale è prevista la presenza dei Presidenti
Onorari della Società Organizzatrice Avv. Dott.ssa Rossella Bovienzo, Prof.ssa Dott.ssa Carmela Mascolo Dirigente Scolastico e
Prof. Dott. Domenico de Lucia.
Sarà Presente il Prof. Giuseppe Cutolo Presidentissimo della Federciclismo Campania che sarà a ccompagnato dai suoi vice Massimo Salerno
(Consigliere Comunale del Comune di Bellona) Arturo Cordato e da l Consigliere Re gionale FCI Campania Raffaele Salzillo. Presenzieranno altresì il
responsabile del Settore Studi e Pista della federciclismo Campania Umberto Perna, il Coordinatore della S.T.R Salvatore Balestriere e i l Delegato
Provinciale CONI Caserta Dott. Michele De Simone e del Presidente Provinciale FCI Antonio Giordano.

L’articolo MACERATA CAMPANIA – CORSA CICLISTICA FERVONO I PREPARATIVI PER IL PRIMO AGOSTO proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

MACERATA CAMPANIA,CORSA CICLISTICA FERVONO I PREPARATIVI

Macerata Campania: avviati gli ultimi preparativi per  l’organizzazione del Gran Galà di Ciclismo by nigt su pista di Atletica Leggera – Gran Premio Ciclistico Città diMacerata Campania che si terrà Giovedì 1 agosto.
Serulo (F.C.I.): un’evento sportivo  importante per “Terra di Lavoro”  Il ciclismo è vivo,  cresce e diventa sempre più una materia di discussione e di studio oltre a rappresentare uno spettacolo indescrivibile.
Macerata Campania: avviati a pieno ritmo gli ultimi preparativi per l’allestimento del “IV ° Gran Premio Ciclistico Città di Macerata Campania” che
si terrà a Macerata Campania (Ce), giovedì 1 agosto di sera con inizio alle ore 18:00. A promuovere ed organizzare l’evento, sotto l’egida della
Federciclismo Campania di cui è Presidente Giuseppe Cutolo e con il Patrocinio del Comune di Macerata Campania di cui è Sindaco Stefano Antonio Cioffi, l’asd Polisportiva Maria SS. della Libera e S.Tammaro Società Ciclistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, di cui è Presidente
Giuseppe Serulo Onoreficenza di Bronzo FCI “per il prezioso e proficuo impegno offerto a favore del ciclismo Nazionale”,
Componente del Settore Amatoriale e Cicloturistico Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana e Direttore di Corsa Regionale. La Kermesse, si
terrà sulla pista di  atletica leggera presso lo Stadio Comunale di Macerata Campania , la stessa è aperta alle categorie:
Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores e sarà valevole quale  3^ Prova per il Campionato Regionale  delle Piste .
Il ritrovo dei concorrenti, della giuria e della direzione gara avrà luogo presso lo Stadio Comunale alle ore 16. Responsabile della manifestazione il
vice presidente Carlo Valletta mentre addetto all’Antidoping  Salvatore Saputo.
Addetto alla Giuria  Raffaele Gazzillo ,  delegato Tecnico Pasquale Ottalano. Ultimi preparativi dunque per i dirigenti e soci del sodalizio ciclistico di via Fontana Carolina che insieme al l’infaticabile e sempre presente Consigliere Comunale Raffaele Gazzillo, con  entusiasmo e soprattutto con la riconosciuta competenza, stanno curando con impegno questa ultima fase organizzativa.
Alla cerimonia di premiazione oltre alla presenza del Sindaco Cioffi e dell’Amministrazione Comunale è prevista la presenza dei Presidenti
Onorari della Società Organizzatrice Avv. Dott.ssa Rossella Bovienzo, Prof.ssa Dott.ssa Carmela Mascolo Dirigente Scolastico e
Prof. Dott. Domenico de Lucia.
Sarà Presente il Prof. Giuseppe Cutolo Presidentissimo della Federciclismo Campania che sarà a ccompagnato dai suoi vice Massimo Salerno
(Consigliere Comunale del Comune di Bellona) Arturo Cordato e da l Consigliere Re gionale FCI Campania Raffaele Salzillo. Presenzieranno altresì il
responsabile del Settore Studi e Pista della federciclismo Campania Umberto Perna, il Coordinatore della S.T.R Salvatore Balestriere e i l Delegato
Provinciale CONI Caserta Dott. Michele De Simone e del Presidente Provinciale FCI Antonio Giordano.

L’articolo MACERATA CAMPANIA,CORSA CICLISTICA FERVONO I PREPARATIVI proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Ritratti Gratis per i bambini da Clemy Striano, la vignettista piu’ veloce d’Italia

Serata all’ insegna del buon cibo, cultura e arte quella che la Global-Vision in collaborazione con Belvedere news ha organizzato per Giovedì 25 Luglio alle ore 20 dai ” Fratelli la Bufala” in via M. Gaetana Agnesi a Caserta.

Menu’ completo, con due primi, dall’ antipasto al dolce, caffe’ e bevande incluse, Cabaret di Franco Gaetano. Alla serata partecipera‘ Clemy Striano, la vignettista piu veloce d’ Italia che per l’ occasione disegnera’ è regalera’ un ritratto fatto a mano ad ogni bambino presente alla serata.

Menu’ adulti, tutto compreso Euro 25.

Menu’ bambini Euro 10, 

La serata sara’ interamente ripresa e pubblicata dalla testata giornalistica Belvedere news.

Prenotazioni e informazioni al numero. 37709117381 Rosaria.

L’articolo Ritratti Gratis per i bambini da Clemy Striano, la vignettista piu’ veloce d’Italia proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Aversa, alloggio occupato il Comune si costituisce parte civile


Aversa- L’ amministrazione comunale di Aversa ha deciso di prendere parte ad un processo costituendosi parte civile nel procedimento penale contro due cittadini, che hanno occupato abusivamente un immobile lungo la via Saporito.

Il comune di Aversa si va  costituire parte civile avvalendosi della difesa dell’ avvocato Domenico Pignetti.

Ci sono anche una quarantina di famiglie che occupano abusivamente delle palazzine di San Lorenzo

L’articolo Aversa, alloggio occupato il Comune si costituisce parte civile proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Call Now Button