Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Vitulazio – Monitoraggio beni confiscati

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Mercoledì 13 luglio si è tenuto in Prefettura una riunione concernente il monitoraggio sull’ utilizzo e la gestione dei beni confiscati.
Alla presenza della Dott.ssa Daniela Lombardi Direttrice dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati, sede di Napoli, sono state esaminate le situazioni dei beni confiscati nella provincia e le possibili forme di partecipazione dei soggetti della società civile al processo di riutilizzo degli stessi.
L’incontro, che ha visto partecipare anche il nostro Presidente del Consiglio, Avv. Marialaura Venoso, ha rappresentato l’occasione per un confronto aperto con gli Enti locali volto a conoscere i progetti e al tempo stesso le difficoltà che spesso accompagnano l’Ente nel percorso finalizzato al riutilizzo dei beni.
Nel corso dello stesso abbiamo presentato una relazione dettagliata sui progetti a cui l’Ente ha partecipato e i progetti in cantiere e la nostra forte volontà a proseguire con incisività, convinti come siamo che restituire quei beni alla società civile sia la via maestra per evitare la penetrazione della criminalità organizzata nel tessuto socio economico del territorio.
È stato un momento importante di confronto e di condivisione di informazioni, progetti e buone pratiche al fine di individuare soluzioni adeguate alle diverse problematiche, nella consapevolezza dell’ importanza della valorizzazione dei beni confiscati e della loro restituzione alla collettività.
Si è convenuto sulla necessità di assicurare supporto ai Comuni sia in fase progettuale che gestionale, attraverso il rilancio del sistema consortile e il conferimento, da parte dei comuni consorziati, dei beni già destinati agli stessi.
Il Sindaco Avv. Raffaele Russo

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!